giovedì, Luglio 29, 2021
No menu items!

6 attori che hanno superato più volte i 100 milioni di dollari al botteghino

Alcuni attori dell’industria di Hollywood l’hanno schiacciato al botteghino superando la soglia dei 100 milioni di dollari non una ma più volte. Il successo di un film al botteghino si aggiunge alla reputazione di registi, produttori e il cast principale.

Ecco un elenco di attori che hanno superato i 100 milioni di dollari numerose volte al botteghino.

6.Cameron Diaz

Cameron Diaz è una famosa attrice americana e ha recitato in diversi film che hanno superato i 100 milioni di dollari. Secondo il Washington Post , ha recitato in almeno sei film che hanno attraversato questo margine. È stata anche la voce dietro al personaggio della principessa Fiona in Shrek e Shrek 2, che hanno guadagnato rispettivamente 436,5 milioni di dollari e 267,7 milioni di dollari.

Un ruolo da protagonista memorabile è Kimmy in “Il matrimonio del mio migliore amico” , che ha guadagnato circa 126 milioni di dollari. Altri film sono There’s Something About Mary (1998) e The Mask (1994), solo per citarne alcuni.

5.Julia Roberts

Julia Roberts è una delle attrici americane più famose che Hollywood abbia mai avuto e ha ricevuto prestigiosi premi come l’Academy e il Golden Globe Awards. È anche una delle poche attrici che ha recitato in film che hanno superato i 100 milioni di dollari.

Il film di Roberts Ocean’s Eleven ha guadagnato di più nella sua carriera; ha incassato circa 183 milioni di dollari al botteghino. Successivamente è stata la famosissima Pretty Woman in cui l’attrice ha interpretato Jules e ha conquistato il cuore di milioni di persone. Ha guadagnato circa 178 milioni di dollari al botteghino.

LEGGI  I personaggi famosi senza sopracciglia sono davvero orribili (20 FOTO)

4.Tom Hanks

Tom Hanks è noto per film come Forrest Gump  e Salvate il soldato Ryan . Forrest Gump  è anche il suo film più redditizio in quanto ha incassato 329,7 milioni di dollari al botteghino.

Secondo Business Insider , l’attore faceva spesso parte di un accordo in cui prima recitava e poi raccoglieva denaro. Ciò significava automaticamente che avrebbe avuto una quota degli incassi al botteghino; maggiore è il reddito al botteghino, maggiore è il suo guadagno. Salvate il soldato Ryan ha guadagnato $ 216,1 milioni e tra i suoi film successivi, “Catch Me If You Can” ha guadagnato circa $ 164,4 milioni.

LEGGI  14 stelle famose che avevano fatto il provino per recitare in Friends

3.Tom Cruise

Tom Cruise è uno degli attori di maggior successo e ha recitato nel maggior numero di film che hanno guadagnato più di $ 100 milioni. In questa lista di film c’è “War of the Worlds” che è uscito nel 2005 e ha incassato un brillante $ 234,2 milioni.

Cruise è particolarmente famoso per il suo ruolo di Ethan Hunt nei film Impossible . Secondo Style , Tom Cruise ha avuto un guadagno personale di circa 75 milioni di dollari per Mission Impossible: Ghost Protocol , uscito nel 2011. Tra gli altri suoi film di maggior incasso ci sono Top Gun (1986) e Rain Man (1988).

2.Will Smith

Will Smith è attualmente un produttore cinematografico oltre ad essere un attore e un rapper. Molti dei suoi film hanno superato il margine di $ 100 milioni, inclusi i sequel di Men in Black , Independence Day e Hitch .

LEGGI  Il cavaliere oscuro aggiunto ai 25 film classici del National Film Registry

I primi due film di Men in Black hanno guadagnato circa $ 250 milioni e $ 190,4 milioni. Il terzo film ha incassato 624 milioni di dollari. Secondo Yahoo News , Will Smith ha avuto un reddito personale di circa $ 100 milioni da un film nel ruolo dell’agente J in ” Men in Black 3 “.

1.Samuel L. Jackson

Il successo bruciante dell’attore e produttore americano Samuel L. Jackson è evidente attraverso i film in cui ha recitato che hanno incassato complessivamente oltre 27 miliardi di dollari in tutto il mondo. Questo lo rende anche l’artista con il maggior incasso di tutti i tempi.

Jackson ha un incasso medio per film di circa 218 milioni di dollari. È ricordato soprattutto per ruoli come Jules Winnfield in Pulp Fiction (1994) , che ha incassato circa 107,9 milioni di dollari al botteghino. È anche noto per aver interpretato Mace Windu nel franchise di Star Wars – La minaccia fantasma (1999), che ha incassato 431 milioni di dollari, e La vendetta dei Sith (2005) che ha incassato 380,2 milioni di dollari.

LEGGI  Daniel Radcliffe e Maggie Smith avevano già recitato insieme prima di Harry Potter (FOTO)

L’elenco può includere Harrison Ford con una media lorda di $ 220 milioni, Eddie Murphy con una media di $ 177,6 milioni, Jim Carrey con una media di $ 156,8 milioni e Robin Williams con una media di film di potere lordo di $ 144,3 milioni.

ARTICOLI INTERESSANTI SULLO STESSO TEMA:

I più visti della settimana: