“Troppo cattivi: il film d’animazione in prima tv” – Curiosità e dettagli sulla trasposizione cinematografica

Sabato 13 Aprile alle 21.20 su Italia Uno andrà in onda una prima tv imperdibile: “Troppo cattivi”. Si tratta di una pellicola d’animazione allegra, colorata e simpatica con protagonisti animali antropomorfi destinati a diventare iconici.

TROppo cattivi: LA TRAMA IN BREVE

Wolf, Snake, Shark, Tarantola e Piranha formano una banda di animali ladri che per anni ha messo a segno numerosi colpi. Un giorno, però, la gang viene catturata e imprigionata. Per salvare tutti dalla prigione, Wolf negozia con le autorità un patto che non ha alcuna intenzione di rispettare: diventare buono e onesto.

LE PRINCIPALI CURIOSITÀ SUL FILM

Troppo cattivi è un film di genere animazione/fantasy/family del 2021 diretto da Pierre Perifel. Alcune curiosità da conoscere sono:
– L’uscita nei cinema è avvenuta il 31 Marzo 2022
– Etan Cohen e Hilary Winston hanno scritto la sceneggiatura
– Le musiche sono di Daniel Pemberton
– Il film è la trasposizione cinematografica del fumetto di Aaron Blabey “The Bad Guys”
– In Italia ha incassato circa 2,5 milioni di euro
– Le vicende sono ambientate in Canada
– Il titolo internazionale è “Los tipos malos”
– Gli attori e le attrici che prestano la voce nella versione originale del film sono: Sam Rockwell, Marc Maron, Anthony Ramos, Craig Robinson, Awkwafina, Richard Ayoade, Zazie Beetz, Lilly Singh, Alex Borstein
– Le voci nella versione italiana sono: Andrea Perroni, Edoardo Ferrario, Valerio Lundini, Francesco De Carlo, Margherita Vicario, Saverio Raimondo, Paola Michelini, Luisa D’Aprile
– Il film, pur scanzonato, offre importanti spunti di riflessione sulla bontà e l’onestà

In conclusione, “Troppo cattivi” è un film che saprà divertire e far riflettere sia i più piccoli che i grandi, un’occasione da non perdere per trascorrere una serata all’insegna dell’animazione e della fantasia.

ARTICOLI COLLEGATI: