martedì, Dicembre 7, 2021
No menu items!

Il reboot dei Fantastici Quattro della Marvel è ormai ufficiale

Da quando la Disney ha acquisito la 20th Century Fox, ci si aspettava che i Fantastici Quattro sarebbero stati aggiunti al Marvel Cinematic Universe. Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige lo ha confermato al Comic-Con di San Diego 2019 , e oggi porta il più grande aggiornamento sul progetto, poiché il riavvio dei Fantastici Quattro si è assicurato un regista.

Già familiare con l’MCU grazie al suo lavoro su Spider-Man: Homecoming , Spider-Man: Far From Home e l’imminente Spider-Man 3 , Jon Watts è stato scelto per dirigere il prossimo film dei Fantastici Quattro . Kevin Feige ha annunciato questa assunzione durante la chiamata agli investitori Disney e questa breve anticipazione è stata condivisa:

Questa è la seconda volta che i registi già stabiliti con l’MCU si sono avvicinati per dirigere una serie di film diversa all’interno del gigantesco franchise. Joe e Anthony Russo hanno prima affrontato Captain America: The Winter Soldier e Captain America: Civil War , quindi hanno diretto Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame . Dato che Thor è il primo supereroe solista nell’MCU ad avere una serie di film che va oltre la trilogia convenzionale , è del tutto possibile che lo stesso possa accadere con Spider-Man. Tuttavia, dato che Jon Watts è ora impegnato con i Fantastici Quattro, sembra che un regista diverso dovrà guidare il Web-Slinger in questo ipotetico scenario.

LEGGI  Spongebob incontra Keanu Reeves nel nuovo trailer di SPONGEBOB

Ignorando il loro film inedito del 1994, i Fantastici Quattro sono usciti nel regno del cinema dal 2005. La duologia originale dei film incentrati sulla Prima famiglia della Marvel vedeva Ioan Gruffud nei panni di Mr. Fantastic, Jessica Elba in quelli di Invisible Woman, Michael Chiklis in The Thing e Chris Evans nel ruolo di The Human Torch. Poi, nel 2015, il franchise è stato riavviato, con Miles Teller, Kate Mara, Jamie Bell e Michael B. Jordan che hanno dato vita all’eroico quartetto. Tuttavia, a seguito del fallimento critico e commerciale di quel film , i piani per un sequel furono scartati.

LEGGI  Robert Pattinson nel nuovo costume da Batman, sembra quello di Daredevil? (VIDEO)

Il che ci porta ad ora, dove, proprio come gli X-Men, i Fantastici Quattro sono pronti a diventare i principali attori dell’MCU . Purtroppo, non sappiamo ancora come la rappresentazione dei personaggi dei Marvel Studios differirà dai loro predecessori … al di fuori dei loro tradizionali power-set, ovviamente. Resta anche da vedere chi combatterà la squadra, che si tratti del familiare Dottor Destino o di un cattivo che non abbiamo ancora visto adattato per il film, come Mole Man o Diablo.

LEGGI  Avengers: Infinity War, tutti i trailer mixati in un bellissimo video

Infine, se mi concederai qualche speculazione, quando Marvel Studios e Sony hanno elaborato un nuovo arrangiamento per Spider-Man di Tom Holland, è stato annunciato che oltre a Spider-Man 3 , questa versione del Wall-Crawler sarebbe stata appaiono in un film Marvel Studios separato . Quindi, anche se è improbabile che Jon Watts dirigerà un quarto film di Spider-Man, forse il fatto che stia dirigendo il riavvio dei Fantastici Quattro significa che Spidey potrebbe apparire in quel film. Dopotutto, Spider-Man e i Fantastici Quattro sono strettamente collegati nei fumetti, e il primo potrebbe essere facilmente usato come una sorta di ancora per aiutare il pubblico a familiarizzare / riprendere conoscenza con il secondo.

ARTICOLI INTERESSANTI SULLO STESSO TEMA:

I più visti della settimana: