Secondo quanto riferito, 1 nuovo film MCU avrà una forte ispirazione anime

Secondo un nuovo rapporto, un prossimo film MCU sarà fortemente ispirato agli anime.

Per i prossimi due anni, nonostante i ritardi apparentemente importanti nelle uscite televisive dell’MCU, lo studio continuerà a produrre film come una macchina da film di supereroi.

Solo nel 2023, l’MCU rilascerà tre film nelle sale (Ant-Man e The Wasp: Quantumania, Guardiani della Galassia Vol. 3E Le Meraviglie), offrendo ai fan non mancheranno nuovi contenuti lungometraggi sui loro personaggi preferiti.

Ora, potrebbero essere state rivelate ulteriori informazioni su una fonte di ispirazione per un progetto imminente.

Un Captain Marvel 2 ispirato agli anime

Capitan Marvel, Marvel Studios

Secondo un rapporto dell’esperto del settore Jeff Sneider del podcast The Hot Mic, di novembre Le Meraviglie sarà “molto ispirato agli anime:”

“Una cosa che ho sentito è che ‘The Marvels’ è molto ispirato agli anime”.

Nessun altro contesto o informazione è stato condiviso, incluso se quell’ispirazione sarà visiva, incentrata sulla trama o qualcos’altro.

Negli ultimi mesi, molti dei principali film di Hollywood hanno tratto ispirazione dagli anime, da Diventando rosso E Treno ad alta velocità A Credo III E Il gatto con gli stivali: l’ultimo desiderio.

Per quanto riguarda il terzo Credo film, la star Michael B. Jordan – che interpreta anche Killmonger del MCU, un fan degli anime secondo un episodio di Cosa succede se…? – ha discusso dell’ispirazione dell’anime con Polygon. Ha spiegato che, nell’anime, “ci sono tutti questi toni, temi e sentimenti simili tra tutti loro … per me, attingere a quello era solo una parte di me:”

“Quando guardi un anime, ci sono tutti questi toni, temi e sentimenti simili tra loro che in un certo senso si riducono a quando un eroe viene sfidato, e di solito hanno un migliore amico o rivale che è quello che li sfida in un in molti modi. Ci sono molti modi diversi in cui gli anime ripetono questi temi e sentimenti. Quindi per me, attingere a questo era solo una parte di me”.

Il candidato all’Oscar Il gatto con gli stivali: l’ultimo desiderio era anche pieno di ispirazione per gli anime. Ha detto il regista Joel Crawford Variety che voleva che il pubblico fosse in grado di farlo “senti l’impronta dell’anime” nel Il gatto con gli stivali seguito, aggiungendo quello “è stato divertente prendere quell’ispirazione e disegnare la forma dei personaggi, ma anche l’azione del mondo:”

“Mi ricordo [as a young child seeing] le esplosioni disegnate a mano e l’intera cosa sembravano così epiche. Era al di là di qualsiasi cosa io abbia mai sperimentato, dopo stavo disegnando nuvole di polvere ed erano personaggi stessi. È stato divertente prendere quell’ispirazione e disegnare la forma dei personaggi, ma anche l’azione del mondo”.

In che modo gli anime potrebbero ispirare i Marvel?

Dato che Le Meraviglie è un film live-action e non animato, l’ispirazione visiva dagli anime sarebbe teoricamente limitata agli effetti visivi. Tuttavia, la sequenza di apertura di La signora Marvel su Disney+, con Kamala Khan di Iman Vellani, uno dei personaggi presenti nel film di novembre, era, in un certo senso, animato. Durante lo spettacolo, anche parole e frasi in stile animato sono state mescolate allo scenario live-action.

Non è insolito utilizzare l’animazione all’interno di un’ambientazione live-action, qualcosa che la regista del film, Nia DaCosta, potrebbe implementare. L’ispirazione visiva a cui ha raccontato Crawford Varietà potrebbe essere il punto in cui entra in gioco questa influenza degli anime Le Meraviglie.

Le Meraviglie potrebbe prendere il Credo III avvicinarsi all’ispirazione degli anime e includere quell’influenza nella trama del film. I tre personaggi principali – Carol Danvers, Monica Rambeau e la già citata Kamala Khan – inevitabilmente formeranno – o riformeranno – le loro relazioni in modi avvincenti, potenzialmente sfidandosi a vicenda nel modo descritto da Jordan.

Le Meraviglie uscita nelle sale il 10 novembre.

ARTICOLI COLLEGATI: