giovedì, Dicembre 2, 2021
No menu items!

Prossimi film e serie TV di Batman in uscita nei prossimi mesi

Se sei come me, non ne hai mai abbastanza di Batman, che tu vada al negozio di fumetti, al grande schermo, al piccolo schermo o persino ai videogiochi per stare al passo con quello che succede a Gotham City.

Probabilmente è superfluo dire che stai aspettando con ansia il debutto di Robert Pattinson nei panni del Cavaliere Oscuro in The Batman , ma probabilmente sai che ci sono molti altri film DC in arrivo e persino programmi TV DC in arrivoche anche ogni Batfan dovrebbe aspettarsi. P

rima di farti ammettere all’Arkham Asylum cercando di tenerne traccia tutti, dai un’occhiata alla nostra guida rapida e conveniente di tutti i prossimi film di Batman e altri progetti in qualche modo legati al Caped Crusader, a partire da un tanto atteso adattamento a fumetti.

Jim Gordon, Batman e Harvey Dent in Batman: Il lungo Halloween, prima parte

Batman: Il lungo Halloween, prima parte (22 giugno 2021)

Lo scrittore Jeph Loeb e l’artista Tim Sale hanno collaborato a una serie di graphic novel di 13 numeri pubblicata dal 1996 al 1997 chiamata Batman: The Long Halloween , che vede Bruce Wayne correre per catturare un assassino che lavora solo nei giorni festivi. Jensen Ackles, del cast di Supernatural e voce di Jason Todd di Batman: Under the Red Hood del 2012 , doppia il vigilante titolare in questo adattamento animato che uscirà su Blu-ray e digitale nell’estate 2021.

I cattivi di Batman da Batman: Il lungo Halloween, seconda parte

Batman: The Long Halloween, Part Two (27 luglio 2021)

Ovviamente Batman: The Long Halloween è una storia troppo epica per essere inserita in un solo film. Aspetta poco più di un mese per vedere la conclusione di questa scioccante tragedia che Christopher Nolan ha citato come ispirazione per Il cavaliere oscuro del 2008. Il ruolo che Harvey Dent (doppiato da Josh Duhamel nel film) interpreta nel racconto lo farà chiaro perché.

Brenton Thwaites è Nightwing in Titans

Titans, stagione 3 (agosto 2021)

L’estate del 2021 vedrà due nuovi membri della BatFamily unirsi al cast di Titans , tra cui l’ ex Batgirl Barbara Gordon (interpretata da Savannah Welch) e Jay Lycurgo nei panni di Tim Drake , il terzo Boy Wonder a combattere sotto il soprannome di Robin. Dopo due stagioni su DC Universe, la terza stagione di Titans (che vede anche Brenton Thwaites nei panni dell’ex compagno di Batman Nightwing ), debutterà su HBO Max ad agosto.

LEGGI  Anthony Mackie vuole celebrare il suo nuovo ruolo di Capitan America

Batman (4 marzo 2022)

L’ultima interpretazione della crociata per la giustizia di Bruce Wayne sul grande schermo, dal regista Matt Reeves , vedrà Robert Pattinson indossare il mantello e il cappuccio per assumere Paul Dano nei panni dell’Enigmista e flirtare con Catwoman, interpretata da Zoë Kravitz – che in precedenza aveva fatto il provino per Selina Kyle ne Il cavaliere oscuro – Il ritorno . Dopo aver affrontato la chiusura della produzione legata alla pandemia e diversi rinvii della data di uscita, The Batman uscirà finalmente nei cinema a marzo 2022.

LEGGI  A Un Metro Da Te, in arrivo il sequel
Michael Keaton in Batman Returns

Il lampo (4 novembre 2022)

L’autunno del 2022 non vedrà solo il ritorno di Ben Affleck nei panni di Batman, ma anche di Michael Keaton nei panni di Batman, per la prima volta da Batman Returns del 1992 , e nello stesso film. Com’è possibile? The Flash del regista Andy Muschietti , con Ezra Miller che riprenderà il ruolo di Barry Allen in Justice League , sarà fortemente ispirato dalla trama di Flashpoint che altera il tempo e che attraversa le dimensioni della DC Comics .

Javicia Leslie su Batwoman

Batwoman, stagione 3 (TBA)

Dopo solo una stagione come protagonista di Batwoman , l’attrice e modella australiana Ruby Rose ha lasciato il ruolo di Kate Kane , il che ha portato al casting di Javicia Leslie nella seconda stagione. La serie canonica dell’Arrowverse nei panni di Ryan Wilder nella terza stagione, che è stata confermata nel febbraio 2021 ma non ha ancora fissato la data della premiere di CW.

Il cast di Young Justice

Young Justice, Stagione 4 (data da confermare)

Dopo una pausa di sei anni, Young Justice (che era, essenzialmente, il più maturo Teen Titans prima di Titans ) è tornato per una terza stagione su DC Universe nel 2019. Come Titans , anche l’amata serie animata DC Comics vincitrice di un Emmy è fare il passaggio a HBO Max quando la stagione 4 (sottotitolata Phantoms ) sarà presentata in anteprima … ogni volta che sarà.

Batgirl (TBA)

La prima e l’ultima volta che Batgirl è stata rappresentata in un film live-action è stata in Batman & Robin , interpretata da Alicia Silverstone, nel 1997. Un nuovo adattamento lungometraggio che metterà sotto i riflettori l’alter ego in costume di Barbara Gordn, da Bad I registi di Boys For Life, Adil El Arbi e Bilall Fallah , sono ora in sviluppo come esclusiva HBO Max.

LEGGI  Earle Hyman, si è spento a 91 anni uno dei volti storici della serie I Robinson

Harley Quinn, Stagione 3 (data da confermare)

Quello che avrebbe potuto facilmente essere un tentativo a buon mercato di incassare la popolarità della performance di Harley Quinn di Margot Robbie in Suicide Squad del 2016 si è rivelata una delle serie di successo animate più irresistibili presentate in anteprima su DC Universe. L’ex membro del cast di The Big Bang Theory, Kaley Cuoco, tornerà a doppiare la malvagia malvagità per la terza stagione di Harley Quinn quando passerà a HBO Max … ad un certo punto.

Kevin Conroy su Batman: La serie animata

Batman: Crociato incappucciato (TBA)

Considerato da molti come la migliore interpretazione cinematografica del personaggio di Batman è Batman: The Animated Series , vincitore di un Emmy , diretto da Bruce Timm ed Eric Radomski dal 1992 al 1997. Timm, insieme al regista di The Batman Matt Reeves e JJ Abrams come altri produttori, sta tornando a Gotham City con Batman: Caped Crusader , una nuova serie animata sviluppata esclusivamente per HBO Max.

Jeffrey Wright nel ruolo di Jim Gordon in The Batman

Batman / HBO Max Project (TBA) senza titolo

LEGGI  Chris Pine sarà il protagonista del nuovo film di Dungeons & Dragons

Batman: Caped Crusader non è l’unico progetto originale HBO Max basato su Gotham in cui Matt Reeves è coinvolto. Il regista sta anche producendo una serie attualmente senza titolo che fungerà da prequel del suo The Batman e sarà raccontata dal punto di vista del dipartimento di polizia di Gotham City.

Batman in Injustice: Gods Among Us

Injustice: Gods Among Us – Il film (TBA)

Quando si tratta di videogiochi, un must per ogni fan dei fumetti sarebbe Injustice: Gods Among Us , che è un po’ come sarebbero i giochi di Mortal Kombat se potessi giocare come Batman, Joker o altri personaggi DC. Proprio come ha fatto Mortal Kombat nel 2021, questo popolare gioco riceverà presto il suo trattamento cinematografico, solo questo film sarà animato.

Più di ottant’anni dopo che Bob Kane e Bill Finger hanno creato Batman, il titano DC Comics è ancora popolare come sempre, se non di più. Con un’innumerevole quantità di film e programmi TV (e oltre) che lo vedono protagonista in qualche modo in aumento, è chiaro che questo eroe porterà un’eredità che resisterà per sempre alla prova del tempo.

ARTICOLI INTERESSANTI SULLO STESSO TEMA:

I più visti della settimana: