Il ritorno di Paul Rudd nel MCU dopo il flop di Ant-Man 3

I Marvel Studios hanno appena presentato l’ultima apparizione di Paul Rudd nei panni di Ant-Man nel MCU e la sua prima da quando ha recitato nel primo flop dello studio del 2023, Ant-Man e The Wasp: Quantumania.
Il 2023 è iniziato con il piede sbagliato per i Marvel Studios Ant-Man 3 è rimasto piatto sia dal punto di vista finanziario che critico, guadagnando solo 476,1 milioni di dollari al botteghino globale e guadagnandosi un misero 46% di valutazione Tomatometer su Rotten Tomatoes.
La Marvel aveva grandi speranze che il trequel riuscisse prima del suo debutto, mettendo l’eroe di Paul Rudd contro Kang il Conquistatore in un’epica battaglia destinata a dare il via all’intera storia della saga del Multiverso.
Da allora Paul Rudd ha fatto la sua prima apparizione nel MCU Ant-Man e The Wasp: Quantumania ha fallito nel febbraio 2023, dando voce a una versione del XVII secolo di Scott Lang nell’episodio 8 di Marvel Studios’ Cosa succede se…? Stagione 2.
Questo episodio di Cosa succede se…? La seconda stagione ha riportato i fan indietro nella linea temporale Marvel fino all’anno 1602, quando il Capitano Peggy Carter di Hayley Atwell fu sfollato e incaricato di aiutare a salvare quell’universo dalla distruzione.
In questo universo, Scott Lang fa parte di un trio in stile Robin Hood con Steve Rogers e Bucky Barnes, che vengono visti per la prima volta rubare al principe Loki prima che il Capitano Carter li arruoli per rubare lo scettro di Re Thor.
In collaborazione con Tony Stark e Bruce Banner, questo gruppo unico di Vendicatori prende d’assalto il castello di Thor per rubare lo scettro, con Lang che mostra le sue abilità di spadaccino mentre usa anche le sue classiche abilità di rimpicciolimento di Ant-Man.
Ciò si conclude con la scioccante rivelazione che anche Steve Rogers è stato spostato nel tempo, avendo colpito la Gemma del Tempo nel guanto di Thanos durante un’azione alternativa. Vendicatori: Guerra infinita e successivamente inviato nel futuro.
Paul Rudd è stato uno degli oltre due dozzine di attori del MCU a riprendere il suo ruolo live-action nell’animazione Cosa succede se…?con molti che si chiedono dove andrà da qui nei futuri progetti MCU.
Rudd non ha commentato il potenziale di un Ant-Man 4 tuttavia, si limita a dire che non sa nulla se ciò stia accadendo. Ma questo non vuol dire che non tornerà nel MCU prima che il film venga realizzato.
Se la trama di Kang dovesse continuare dopo che Jonathan Majors è stato licenziato dal ruolo in seguito al suo caso in tribunale per aggressione domestica, Rudd sarà probabilmente un pezzo importante del prossimo film dei Vendicatori. Vendicatori: La dinastia Kangconsiderando la sua storia con l’antagonista.
Ma con l’uscita del film ora ritardata almeno fino al 2026, potrebbe volerci un periodo prolungato prima che i fan vedano l’eroe sempre più rimpicciolito di Rudd sotto i riflettori ancora una volta.
Ant-Man e The Wasp: Quantumania è ora in streaming su Disney+.

ARTICOLI COLLEGATI: