Il regista di “Indiana Jones 5” sente la pressione per la fine di un franchise leggendario

“Walking between legends” è il modo in cui il regista James Mangold descrive la sua esperienza di lavoro Indiana Jones e il quadrante del destino. Poiché questa potrebbe essere l’ultima puntata del franchise cinematografico, capisce a quale tipo di pressione è sottoposto per offrire qualcosa di degno del Jones indiano nome.

Dal primo film, predatori dell’arca perdutanel 1981 che ha reso Indiana Jones un nome familiare con la sua frusta e il cappello in stile Outback, Harrison Ford ha trasformato la sua carriera da Guerre stellari cimeli in un attore meritevole di riconoscimento. Ha continuato a recitare in Indiana Jones e il tempio maledetto nel 1984, Indiana Jones e l’ultima crociata nel 1989, E Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo nel 2008. Il franchise è stato costruito attorno non solo a Indian Jones ma, soprattutto, a Harrison Ford.

Mentre Mongold riflette sull’enorme peso che ha per tenere il passo con il capolavoro di quattro decenni che ha servito i fan per anni, ha parlato con ScreenRant sulle sue riserve.

Stai camminando tra le leggende, e ne sei consapevole. L’unica cosa meravigliosa di questo progetto è che tutte le leggende ti stanno abbracciando e sono felici di essere lì con te. Che tu stia parlando di Harrison o Steven o Kathy o George o John Williams. Che opportunità. È come essere in una squadra di baseball all-star. Speri solo di essere all’altezza della situazione.

Certo, si sarebbe sentito così. Non solo Harrison Ford interpreta il ruolo principale, ma ha anche lavorato con John Williams, Kathleen Kennedy, George Lucas e Stephen Spielberg. Chi non avrebbe una coronaria in questo momento?

Sebbene James Mangold non sia un principiante con 13 crediti di produzione, 19 crediti di regia, 11 crediti di scrittura e 2 crediti di recitazione, ha molto da fare per cercare di far sì che l’ultimo film del franchise resista alla maestria degli altri. . Tuttavia, chi dice che questo sarà l’ultimo indiana Jones film? E chi dice che Harrison Ford non si presenterà in un film futuro solo per farlo?

ARTICOLI COLLEGATI: