Il regista del nuovo film di Johnny Depp non nega gli attriti tra i due

Anche se è emerso vittorioso in aula dopo una lunga e protratta battaglia legale contro l’ex moglie Amber Heard, Johnny Depp non è stato esattamente accolto a braccia aperte nella comunità mainstream di Hollywood.

L’attore non è stato coinvolto in una produzione americana sin dai tempi della biografia Minamata ha iniziato le riprese nel gennaio del 2019, e anche allora è finito per essere colpito da un lungo ritardo e da un’aspra battaglia dietro le quinte. Invece, la superstar caduta di serie A si è diretta in Francia per realizzare un pezzo d’epoca Giovanna di Barryche non è stato nemmeno del tutto semplice.

Anche se quest’anno dovrebbe aprire il Festival di Cannes prima di arrivare nelle sale locali alla fine del mese prossimo, si vocifera che ci siano stati molti disaccordi dietro le quinte tra Depp e la sceneggiatrice/regista Maïwenn, qualcosa che il regista non ha negato. quando si discute del progetto con Premiere francese (per Mondo della bobina).

“Johnny è una star, un re… e un americano! Mi è stato detto di non fargli sapere che lo stavamo aspettando per girare una scena, non mi è stato permesso di bussare alla porta del suo camerino. Un giorno, l’ho fatto comunque. E lì, mi ha fatto capire che avevo commesso un’intrusione inaccettabile e mi ha chiesto come mi sarei sentito se fosse venuto a bussare alla porta del mio camerino. Ho risposto che lo fanno tutti sempre. Perché è così che funziona un set in Francia!”

Stava facendo uno sforzo, anche se potevo vedere che lo confondeva ancora. Ho capito che negli Stati Uniti le stelle non vengono davvero dirette. Spiegano al regista come reciteranno la scena e il regista segue il flusso. Ma in Francia il capo è il regista. Quindi, per ogni ripresa, ho ovviamente ripreso le sue proposte, ma gli ho anche chiesto di interpretare la mia visione, in modo da poter scegliere durante il montaggio. Era pronto per quello.

Non è stata la prima volta che abbiamo sentito parlare degli esiliati pirati dei Caraibi la star si è rivelata complicata quando le telecamere non giravano, ma ci saranno molte persone curiose di scoprire se Jeanne du Barry è o meno un fenomeno o un fallimento quando sarà presentato in anteprima a Cannes a prescindere.

ARTICOLI COLLEGATI: