Un film indiano raggiunge il primo posto in streaming

Grazie al travolgente successo stagionale di critica, pubblicità, streaming e premi dell’incredibile RRR, il pubblico internazionale ha aperto gli occhi sul cinema indiano in maniera importante. Sebbene fosse destinato ad avere successo per i propri meriti, l’effetto a catena potrebbe aver giocato un ruolo importante Pathan raggiungendo la vetta delle classifiche di streaming.

Per FlixPatrol, il blockbuster da record è il film numero uno più visto nelle classifiche mondiali di Prime Video, e l’epopea di 146 minuti non manca di botto per il suo dollaro. Shah Rukh Khan interpreta il ruolo principale in quello che ha segnato il suo primo ruolo da protagonista importante in mezzo decennio, e il suo risorgente ritorno non sarebbe potuto andare meglio.

tramite Yash Raj Films

Non solo lo è Pathan il film indiano di maggior incasso del 2023 dopo aver incassato oltre 130 milioni di dollari al botteghino globale, ma è anche il secondo film hindi di maggior incasso mai realizzato, la quinta uscita più grande nella storia del cinema indiano, oltre a finire come il più grande successo hindi sia all’estero che negli Stati Uniti, solo per citare alcune delle sue pietre miliari più importanti.

La narrazione difficilmente rompe gli schemi, con l’eroe del titolo di Khan che scopre un imminente attacco al suo paese da parte di una spietata banda di mercenari, ma è tutta una questione di esecuzione. Ricco di sequenze d’azione da parete a parete e tanto stile da vendere, Pathan ha continuato la sua incredibile corsa conquistando un posto d’onore in cima alla lista dei più visti su una delle più grandi piattaforme di streaming che ci siano.

ARTICOLI COLLEGATI: