I 7 episodi di Suits più sottovalutati di sempre, classificati

Suits , trasmesso originariamente per nove stagioni su USA Network dal 2011 al 2019, sta godendo di una seconda vita su Netflix man mano che nuovi fan conoscono e iniziano ad amare il dramma legale. Quell’amore è così forte che il creatore Secondo quanto riferito, Aaron Korsh sta lavorando con NBCUniversal su uno spin-off di qualche tipo. Sebbene quel progetto sia ancora agli inizi del potenziale processo di pianificazione, la serie originale, che ha anche generato uno spin-off di breve durata chiamato Pearson, potrebbe tornare per qualcosa di più.

Abiti è incentrato su Mike Ross (Patrick J. Adams), un talentuoso giovane studente di Harvard che trova lavoro come avvocato presso un prestigioso studio legale anche se tecnicamente non si è mai laureato. Dettagli, giusto? Nel corso delle sue nove stagioni, ci sono stati alcuni episodi favolosi. I migliori episodi di Abiti sono quelli di cui tutti parlano e hanno tutti valutazioni favolose da fonti come IMDb. Ma ci sono alcuni episodi sottovalutati che non ottengono il riconoscimento che meritano per come hanno contribuito a sviluppare gli archi dei personaggi, a far avanzare la trama e a fornire un contesto utile.

Incontra il nuovo capo (stagione 2, episodio 3)

Impressionare in spettacoli come Breaking Bad E Miliardi, David Costabile brilla quando appare nel ruolo dell’antagonista Daniel Hardman, co-fondatore di Pearson Hardman e suo socio amministratore prima di essere estromesso dall’azienda. È la prima volta che vediamo Jessica Pearson (Gina Torres) sfidata negli incontri con i partner. Si inserisce attentamente nel mix, assicurandosi di essere felice di rimanere il numero 2 quando ha chiaramente altre motivazioni.

Questo episodio mostra anche la portata delle insicurezze di Louis Litt (Rick Hoffman). Ma dimostra anche che, sebbene possa comportarsi come un tiranno, si preoccupa davvero dei suoi soci. In questo episodio, quando scopre che l’azienda è in fondo alla lista dei laureati di Harvard, Louis cerca di fare tutto ciò che è in suo potere per far cambiare idea all’istituzione e riconquistare la sua reputazione. Questo episodio introduce anche il personaggio di Sheila Sazs (Rachael Harris), che alla fine diventa il principale interesse amoroso di Louis.

Play the Man (stagione 1, episodio 7)

Mike Ross in un finto processo in piedi, Rachel seduta sul lato opposto con un altro avvocato in una scena di Suits.

Arrivando nel profondo della prima stagione, quando i personaggi sono già stati introdotti e stabiliti, questo episodio è uno dei primi a mostrare di cosa è veramente fatto Mike in una sessione di tribunale. Viene colto di sorpresa dopo aver pensato che avrebbero risolto un finto caso, e viene catapultato nel dramma in tribunale mentre inizia il finto processo.

L’episodio dimostra non solo il tipo di avvocato che Mike vuole essere, ma anche il suo profondo amore per Rachel (Meghan Markle) e il suo codice morale: si rifiuta di piegarla sul banco dei testimoni solo per vincere. Ammette, anche se la situazione in cui Mike si trova prefigura come il mondo aziendale alla fine lo masticherà e lo sputerà fuori prima di fargli finalmente capire cosa è veramente importante.

Riavvolgi (stagione 2, episodio 8)

Un Mike più giovane apre la porta di un appartamento che sembra fatto di droga con Suits.

“Abbiamo superato i limiti molto prima ancora di incontrarci”, dice Harvey Spectre (Gabriel Macht) a Mike in una scena di questo episodio, riassumendo magnificamente le tattiche utilizzate nello studio e come e perché Mike riesce ad adattarsi perfettamente. Questo, tuttavia, è un episodio flashback che rivela frammenti del passato di Mike e Harvey. Sebbene non siano entusiasmanti come gli altri episodi, le storie rivelano come le decisioni prese in passato li abbiano influenzati e li abbiano portati dove sono oggi.

I fan scoprono come Harvey è diventato socio dopo aver scoperto appropriazione indebita presso l’azienda e come Mike ha iniziato a prendere gli LSAT per le persone in cambio di denaro, ma, cosa più importante, perché. Vedendo che aveva buone intenzioni dipinge ulteriormente Mike con un pennello moralmente sano. L’episodio fornisce dettagli importanti che mostrano non solo il vero carattere di entrambi i protagonisti, ma anche la profondità delle loro capacità.

Mezzogiorno di fuoco (stagione 2, episodio 10)

Mike e Harvey seduti uno di fronte all'altro a un tavolino in una scena di Suits.

È in questo episodio che l’amicizia tra Mike e Harvey prende davvero una svolta interessante. Non sono solo colleghi che si rispettano a vicenda sul lavoro: fanno davvero affidamento e si fidano l’uno dell’altro come amici personali. In questo episodio, i due si sballano insieme, poi si intrufolano nell’ufficio di Louis. Complottano scherzosamente mentre parlano di piantare qualcosa nell’ufficio di Daniel per incastrarlo.

Ma questo è anche un episodio in cui viene discussa e rivelata la vera rivalità tra Harvey e Louis. Ciò è particolarmente evidente quando Louis scopre il divertimento innocente che i due uomini stanno facendo e cerca di usare l’uso di droghe ricreative di Harvey contro di lui. L’episodio segna la fine di un capitolo in cui Mike ottiene finalmente le prove necessarie per sbarazzarsi di Daniel una volta per tutte, aprendo la storia a un altro antagonista. Introduce anche l’inizio di un’altra trama: Rachel è finalmente pronta a esprimere i suoi sentimenti a Mike, solo per sorprenderlo a letto con un ex.

L’altro tempo (stagione 3, episodio 6)

Un Harvey e Donna più giovani seduti in una tavola calda, con le mani di lei sul tavolo in una scena di Suits.

La tensione sessuale tra Harvey e Donna Paulsen (Sarah Rafferty) è stata palpabile durante tutto lo show. Anche se erano molto amici, Donna non ha mai esitato ad ammettere, se non in parole povere, che provava dei sentimenti per lui. Harvey, nel frattempo, chiaramente amava veramente Donna e faceva affidamento su Donna, ma la sua paura di impegnarsi e di perderla lo spingeva a tenerla a debita distanza.

Questo episodio ha fornito un retroscena tanto necessario per fornire ai fan un contesto sul loro misterioso passato. Ho rivelato che effettivamente erano diventati intimi tra loro dieci anni prima, ma dopo avevano deciso di mantenere le cose platoniche. L’episodio fa luce anche sulla relazione tra Mike e il suo vecchio amico del college, Trevor (Tom Lipinski), e su quanto tossica fosse la loro amicizia sotto la superficie.

Basta è abbastanza (stagione 4, episodio 11)

Jessica porge una penna a Louis nel suo ufficio in una scena di Suits.

Louis era sempre dietro le quinte dell’azienda, chiamato in causa quando le sue capacità erano necessarie e poi ignorato quando non lo erano. Ma in questo episodio, finalmente guadagna terreno. Mentre l’episodio Lei saquando Jessica scopre finalmente la verità su Mike, è tra i più votati, questa in cui viene pronunciata la frase “lui lo sa” non ottiene abbastanza credito.

Dopo aver scoperto che Mike non si è mai laureato e ha esercitato la professione legale in modo fraudolento per tutto il tempo, Louis chiede di diventare un socio di nome o rivelerà il segreto. Fa di tutto per minacciare e inimicarsi Mike, arrivando anche a camminare su una linea sottile con Jessica, godendosi la sua percepita ritrovata posizione di potere. È uno dei momenti più bui per un personaggio che ha avuto uno degli archi narrativi più avvincenti dello show.

Faith (stagione 4, episodio 10)

Mike viene portato via in manette in una scena di Suits.

Il secondo importante episodio flashback della serie, Fede è considerato da molti telespettatori uno dei più sottovalutati. Questo episodio riporta i fan non solo nel recente passato, ma anche nell’infanzia di Mike e Harvey per rivelare alcuni dei traumi che hanno influenzato le loro vite. Per Harvey, è la madre che tradisce costantemente il padre ad alimentare la sua paura di impegnarsi e di fidarsi delle donne. Per Mike, è il giorno in cui sono morti i suoi genitori, che alla fine lo ha portato a comportarsi in modo provocatorio da adolescente.

In entrambi i casi, gli uomini guariscono in età adulta, ma a modo loro. Harvey parla con un terapista per risolvere finalmente i suoi demoni personali. Mike, nel frattempo, torna nella sua città natale per far visita al prete che aveva cercato di guidarlo tanti anni prima. È stato un bellissimo precursore del momento finale dell’episodio quando, subito dopo che Mike ha annunciato che si dimetterà e si concentrerà sulle sue imminenti nozze e sulla costruzione di una famiglia, due agenti arrivano per arrestarlo. Il gioco è finito.

ARTICOLI COLLEGATI: