Curiosità su Jeremy Allen White | 30 fatti sul famoso attore

Jeremy Allen White è un attore americano, noto soprattutto per i suoi ruoli come Lip Gallagher in «Shameless» e come chef «Carmy» Berzatto in «The Bear».

Scopriamo di più sull’attore!

  1. Jeremy Allen White è nato il 17 febbraio 1991.
  2. Jeremy Allen White è nato nel quartiere di Brooklyn a New York City.
  3. Il suo segno zodiacale è l’Acquario.
  4. È cresciuto nel quartiere di Carroll Gardens a Brooklyn.
  5. Durante la scuola elementare, è stato un ballerino che si esibiva in balletto, jazz e tip tap.
  6. Dopo essere entrato in un nuovo programma di danza della scuola media all’età di 13 anni, ha cambiato idea e ha deciso di dedicarsi alla recitazione.
  7. Per quest’ultimo, è stato nominato per un Primetime Emmy Award come miglior attore protagonista in una serie comica e ha vinto un Golden Globe, uno Screen Actors Guild Award e un Critics’ Choice Television Award.
  8. È apparso anche nella serie thriller di Amazon Prime Video Homecoming (2018) e in film come Afterschool (2008), Twelve (2010), Bad Turn Worse (2013), After Everything (2018), The Rental (2020) e Fremont (2023).
  9. È un ballerino esperto.
  10. Jeremy era appena uscito dal liceo quando ha vinto la parte di Lip Gallagher in Shameless (2011).
  11. Da bambino eccelleva nel tip tap, nel jazz e nella danza classica prima di decidere di intraprendere la carriera di attore.
  12. Anche Jeremy, che ha interpretato Lip in Shameless (2011), ha fatto un’audizione per il ruolo di Ian.
  13. Non guarda Shameless (2011) perché non ha la TV via cavo, ma quando lo guarda è passato molto tempo dalla sua messa in onda e prende appunti.
  14. Per il ruolo di Lip Gallagher in Shameless (2011), Jeremy Allen White ha ottenuto una nomination al Critics’ Choice Television Award 2014 come miglior attore non protagonista in una serie comica.
  15. Jeremy e la fidanzata Addison Timlin hanno dato il benvenuto alla loro prima figlia, la figlia Ezer Billie White (nata il 20 ottobre 2018).
  16. Ha frequentato la Frank Sinatra School of the Arts per sei mesi.
  17. Sua nonna paterna era figlia di immigrati ucraini. Gli altri suoi antenati sono per lo più radicati nella Carolina del Nord, con discendenze inglesi, tedesche, scozzesi, scozzesi-irlandesi/irlandesi del nord e lontane origini olandesi.
  18. Jeremy e la moglie Addison Timlin hanno dato il benvenuto alla loro seconda figlia, la figlia Dolores Wild White (nata il 12 dicembre 2020).
  19. I suoi genitori erano venuti entrambi a New York per cercare opportunità di recitazione. Sua madre, della Carolina del Nord, ha frequentato la stessa scuola dell’attore Michael C. Hall.
  20. Ha lavorato con l’attuale moglie Addison Timlin nel film nominato all’Independent Spirit Award Afterschool (2008).
  21. Laureato alla Professional Performing Arts School di New York City.
  22. Nel 2009, Jeremy ha contribuito artisticamente a un progetto cinematografico senza titolo del regista europeo d’avanguardia Billy Rayner. È in pausa.
  23. Ha una sorella minore.
  24. Ha annunciato il suo fidanzamento con l’adorabile fidanzata di lunga data, l’attrice Addison Timlin, il 14 aprile 2019.
  25. White ha sposato l’attrice Addison Timlin il 18 ottobre 2019.
  26. La moglie di Jeremy, Addison Timlin, ha interpretato Hillary Rodham Clinton in un film indipendente del 2018 intitolato “When I’m a Moth”.
  27. Timlin ha chiesto il divorzio nel maggio 2023.
  28. Ha un fratello di nome Joel White che è anche un attore.
  29. È appassionato di questioni ambientali ed è attivamente coinvolto in diverse organizzazioni ambientaliste.
  30. Jeremy Allen White si è formato nelle arti marziali e incorpora la sua conoscenza delle tecniche di combattimento nelle sue esibizioni.
ARTICOLI COLLEGATI: