Fiorello e le contromosse Rai: l’in bocca al lupo ad Amadeus

Giunge al termine un’altra settimana in compagnia del programma televisivo ‘VivaRai2!’ che vede protagonisti Fiorello, Biggio e Casciari. La puntata odierna è stata all’insegna del buonumore, con i tre conduttori che hanno regalato momenti di spensieratezza ai telespettatori.

FIORELLO SUL PASSAGGIO DI AMADEUS A NOVE

La giornata si è aperta con Fiorello che ha voluto fare gli auguri ad Amadeus, ufficialmente passato al canale Nove. Con la solita ironia che lo contraddistingue, il conduttore ha scherzato dicendo: “Sappi che abbiamo ricevuto una nota da Putin, si parla troppo di te e non più di lui!”. Fiorello ha inoltre commentato le dichiarazioni dell’ad di Discovery, Alessandro Araimo, che ha affermato: “Fiorello? Mai incontrato, ma ci vorrebbe un progetto preciso che non abbiamo.” Il comico ha risposto con un’altra battuta: “Manco io ho un progetto preciso, non ce l’ha nessuno!”. Ha poi scherzato sulla somiglianza di Araimo con il personaggio che dirige la navicella di Star Trek.

IL CONDUTTORE SULLE CONTROMOSSE RAI

Intanto, la Rai sta preparando la contromossa con l’obiettivo di contrastare le perdite dovute al passaggio di Amadeus al canale Nove. Ranucci e Iacona saranno “blindati”, mentre si cercherà di trattare con la conduttrice Sciarelli e si prevede il ritorno in onda di Pino Insegno. Fiorello ha ironizzato sulle possibili mosse della Rai, ipotizzando che Iacona e Ranucci potrebbero contenderarsi l’Arena Suzuki, precedentemente condotta da Amadeus. Ha anche scherzato sul programma “Chi l’ha visto”, suggerendo che potrebbe essere dedicato ai conduttori Rai “scomparsi”.

NETFLIX E RAIPLAY

Fiorello ha poi commentato i dati positivi di Netflix, che ha registrato un aumento di 9,3 milioni di nuovi clienti nel primo trimestre. Con la consueta ironia, il conduttore ha notato che il calo delle nascite continua e ha invitato il pubblico a utilizzare RaiPlay, sottolineando l’ampia offerta di serie disponibili anche per i ragazzi. Ha assicurato che si tratta di un consiglio sincero e non di una pubblicità commissionata.

Questi sono stati i momenti salienti dell’ultima puntata di ‘VivaRai2!’, caratterizzata dal sorriso e dalle battute di Fiorello, Biggio e Casciari che hanno allietato il pubblico con la loro comicità e allegria.

ARTICOLI COLLEGATI: