E se… Robert Downey Jr. diventasse il nostro nuovo Kang?

A questo punto, sembra Kang il Conquistatore dovrebbe essere ribattezzato Kang il Maledetto. Innanzitutto, il suo grande debutto in Ant-Man e Wasp: Quantumania è caduto come una delle più grandi bombe nell’MCU e poi, in uno sviluppo dietro le quinte davvero preoccupante, l’attore Jonathan Majors ha avuto un duro colpo per la sua reputazione dopo un arresto per una presunta accusa di aggressione. Mentre questa situazione è ancora in corso, rimane la reale possibilità che la Marvel sia costretta a riformulare il grande male della Multiverse Saga.

Lo studio non è estraneo alla sostituzione dei personaggi principali, ovviamente – in effetti, lo ha già fatto con tanto successo sia con Mark Ruffalo nei panni di Hulk che con Don Cheadle nei panni di Rhodey, con i nuovi attori così bravi che al pubblico non importava della mancanza di spiegazione del cambiamento. La Marvel potrebbe sempre riprendere quella traccia con Kang, poiché ci sono numerose star di talento che farebbero sicuramente un ottimo lavoro nel rendere proprio il cattivo. Tuttavia, se la Marvel volesse davvero cogliere l’opportunità creativa di portare Kang in una direzione completamente nuova, c’è un percorso molto più ambizioso che lo studio potrebbe intraprendere.

Per fare la nostra migliore impressione dell’Osservatore per un secondo, e se… la Marvel non avesse riformulato Kang con un nuovo attore, ma uno vecchio ? Forse anche la stella MCU più iconica di tutte. Ascoltaci: e se… Robert Downey Jr. diventasse il nostro nuovo Kang?

RDJ come Iron Man in Avengers: Endgame
Immagine tramite Marvel Studios

Esilarante, un tweet virale sulla scia dello scandalo Majors ha già presentato Downey come un nuovo Kang gettando ombra sulla controversa svolta dell’attore nei panni di Kirk Lazarus in tuono tropicale. Ovviamente, la Marvel non vorrebbe – e non dovrebbe – riformulare un personaggio nero affermato con un attore bianco. Non è minimamente quello che stiamo suggerendo qui. Piuttosto, Kang potrebbe assumere deliberatamente la forma del più grande Vendicatore in un tentativo davvero contorto di entrare nella pelle dei più potenti eroi della Terra.

Il modo esatto in cui ciò potrebbe essere ottenuto spetterebbe agli sceneggiatori della Marvel ideare. I CW Il flash, la cui trama migliore ha visto Reverse-Flash assumere il volto del mentore di Barry Allen, Harrison Wells, potrebbe potenzialmente avere una grande influenza. Tuttavia, è anche solo possibile che Quantico ha fornito la spiegazione perfetta per questa svolta. Tra i Council of Kang nella scena post-crediti del trequel, siamo abbastanza sicuri che ci fosse una variante di Skrull Kang.

Non è difficile immaginare che Skrull Kang abbia un ruolo molto più importante Vendicatori: la dinastia Kang, in cui assume la forma di Tony Stark per schernire i bravi ragazzi. Downey è stato aperto su come Iron Man sia nel suo specchietto retrovisore, ma forse la possibilità di interpretare il cattivo per una volta potrebbe essere ciò che lo tenta a tornare al franchise, soprattutto perché lo studio potrebbe aver bisogno di un’enorme spinta morale se Majors deve essere sostituito.

Immagina solo la scena. I Vendicatori riuniti rimangono sbalorditi di fronte allo Stark miracolosamente risorto. “Tony?” dice, andiamo con, Bruce. “Tony, come stai?” Quindi Downey si gira con un sorriso malvagio sul volto e proclama: “La verità è … io sono Kang”. Il ruggito della folla nei cinema sarebbe arrivato Spider-Man: Non c’è modo di tornare a casa livelli.

Majors è pronto per apparire, questa volta come Victor Timely, in Loki seconda stagione, ma lo stato a lungo termine della sua carriera come Kang è in bilico. Tutto quello che stiamo dicendo è se Downey è tornato come una variante mutaforma di Kang in Vendicatori 5potrebbe aiutare a sollevare la maledizione del cattivo e consentirgli di conquistare Thanos come il cattivo più rivoluzionario dell’MCU.

ARTICOLI COLLEGATI: