giovedì, Ottobre 28, 2021
No menu items!

6 piante d’appartamento che possono far profumare ogni stanza della tua casa

Situato in una bella casa odore potrebbe venire ad un costo se si usa deodoranti, come  ricerca ha scoperto che le sostanze chimiche in essi possono essere dannosi per la nostra salute a causa di una loro riduzione della funzione polmonare. Tuttavia, questo non significa che non possiamo cambiare in meglio l’odore della casa senza rischi: questa è una delle tante cose in cui le piante d’appartamento possono aiutarci.

Noi vogliamo che tu possa goderti deliziose fragranze a casa in sicurezza, motivo per cui abbiamo trovato queste 6 fantastiche piante d’appartamento che ti aiuteranno in questo.

Hoya: cioccolato e caramello (foto sopra)

Chiamata anche pianta di cera o fiore di porcellana, la hoya ha un odore gradevole e dolce. Ad esempio, molte persone scoprono che Hoya carnosa odora di cioccolato o vaniglia e l’odore di Hoya kentiana ricorda loro il caramello. Non è difficile prendersene cura: la pianta è adatta anche ai principianti. Assicurati di mantenere il terreno umido ed evita la luce solare diretta sulle foglie.

Geranio profumato: limone

6 piante d'appartamento che possono far profumare ogni stanza della tua casa
Queste piante emettono odori variabili quando le tocchi. E la varietà delle loro fragranze è davvero impressionante: i gerani dalle foglie profumate possono odorare di limoni, cioccolato, rose, zenzero e altro ancora. Richiedono molta luce solare e terreno umido per prosperare.
Gelsomino: un profumo dolce
6 piante d'appartamento che possono far profumare ogni stanza della tua casa
Oltre ai loro bellissimi fiori bianchi a forma di stella, questa pianta ha una deliziosa fragranza dolce, che è particolarmente evidente durante la notte. Il gelsomino cresce più velocemente se esposto alla luce solare, quindi portalo fuori di tanto in tanto durante l’estate e tienilo vicino a una finestra esposta a sud. Inoltre, mantieni il terreno umido ma non bagnato.

Origano cubano: un profumo di menta

6 piante d'appartamento che possono far profumare ogni stanza della tua casa
L’origano cubano, che a volte è anche chiamato menta messicana, non è né origano né menta. Questa è una bella pianta con foglie vellutate che puoi apprezzare non solo per il suo piacevole profumo di menta, ma puoi anche usarla fresca o essiccata per cucinare. L’origano cubano cresce meglio vicino a una finestra soleggiata se lo innaffi circa una volta alla settimana.

Gardenia: un dolce profumo fiorito

6 piante d'appartamento che possono far profumare ogni stanza della tua casa
Le gardenie, essendo una delle piante più profumate con un profumo floreale distinto, hanno un meritato posto nel cuore di molti giardinieri. Ha splendidi fiori bianchi e foglie verdi lucide, tuttavia, può essere difficile da curare. Tra le molte condizioni che richiedono ci sono umidità moderata, temperature piuttosto fresche e molta luce.

Lavanda: profumo floreale con note speziate

6 piante d'appartamento che possono far profumare ogni stanza della tua casa
Anche se questa non è una pianta d’appartamento molto comune, coltivare la lavanda in casa può portarti molti benefici. I suoi fiori viola sono meravigliosi e l’odore che dà alla tua casa è difficile da non apprezzare.

Inoltre, la pianta viene spesso utilizzata in  aromaterapia e può aiutarti a ridurre lo stress. Anche se prendersene cura potrebbe riportarti un po ‘di quello stress (ha  bisogno di molta luce e la giusta quantità di acqua), ne vale comunque la pena.

LEGGI  La trasformazione di questo criminale nel corso degli anni vi lascerà sbigottiti
ARTICOLI INTERESSANTI SULLO STESSO TEMA:

I più visti della settimana: