The Fast And The Furious: l’abilità di guida di Paul Walker ha cambiato una scena chiave dell’inseguimento

Uno dei personaggi chiave del franchise “Fast & Furious” nel corso della sua corsa è stato Brian O’Conner. Inizialmente un poliziotto sotto copertura inviato per denunciare l’attività criminale del gruppo, O’Conner alla fine si allinea con il gruppo, diventando un membro centrale nei film successivi.

Dopo l’uscita di “The Fast & The Furious”, a Paul Walker, che interpreta O’Conner, è stato chiesto in un’intervista con IGN quanta parte della guida acrobatica del film è stato in grado di fare da solo.

Walker ha risposto che era al volante per una serie di acrobazie e ha anche fornito alcune idee su come coreografare le scene. Una scena particolare che ha evidenziato è stata la sequenza dell’inseguimento tra il suo personaggio Brian O’Conner e Johnny Tran (Rick Yune). Nel film, O’Conner insegue Tran dopo che lui e Lance Nguyen (Reggie Lee) hanno ucciso Jesse (Chad Lindberg) in un drive-by. O’Conner alla fine spara e uccide Tran per porre fine all’inseguimento.

La bozza iniziale della scena, ha rivelato Walker, prevedeva che il suo personaggio sparasse mentre guidava, colpendo infine Tran. L’attore, tuttavia, ha avuto un’idea migliore e l’ha presentata alla squadra. Ha coinvolto O’Conner che tirava il freno, girava l’auto di 90 gradi e sparava dal finestrino del guidatore. Nonostante avesse assicurato al regista Rob Cohen e al team che avrebbe potuto fare l’acrobazia, erano scettici a causa della sua natura pericolosa. Ma in tre riprese, Walker ha sottolineato di averlo fatto alla perfezione ogni volta, inclusa la rapida estrazione della pistola dalle sue ginocchia non appena l’auto si ferma, seguita da tre rapidi colpi.

“Adoro fare cose d’azione. È davvero divertente!” ha concluso.

Lavorare al film è stata anche un’opportunità di apprendimento per Walker

Paul Walker ha anche rivelato che lavorare al film ha cambiato il modo in cui guardava le auto.

Ha notato che era già un appassionato di auto prima di iniziare a lavorare al film. La sua esperienza, tuttavia, risiedeva nelle auto di fabbricazione americana, come Ford o Chevrolet. Walker ha affermato che questa conoscenza lo ha aiutato a informare meglio il personaggio di O’Conner, paragonandolo a un venditore che crede sinceramente in un prodotto che sta vendendo.

Lavorare al film, tuttavia, ha dato a Walker un’idea di ciò di cui erano capaci le auto non americane, il che ha instillato in lui un ritrovato rispetto ed entusiasmo per loro. Il suo lavoro nel film ha anche dato all’attore un apprezzamento per la cultura delle corse su strada in generale, e ha detto all’intervistatore che stava partecipando a gare di resistenza con una Nissan Skyline su cui stava lavorando. Ha notato che anche il suo apprezzamento per le auto non americane lo ha reso caro alla folla, specialmente quando hanno saputo che è stato il suo lavoro nel film a portarlo. Mentre il suo ruolo di O’Conner lo rendeva già uno dei preferiti tra il pubblico delle gare di resistenza, la sua conoscenza delle auto non faceva che aumentare.

Paul Walker ha interpretato O’Conner fino alla sua scomparsa nel 2013 a causa di un incidente d’auto.

ARTICOLI COLLEGATI: