14 dei narcisisti più famosi al mondo

Individui con disturbo narcisistico della personalità spesso hanno un senso di superiorità esagerato, un’incapacità di entrare in empatia con gli altri e un costante bisogno di ammirazione. Mancano di empatia e bramano di essere al centro dell’attenzione. I narcisisti sono anche manipolatori e approfittano degli altri per raggiungere i loro obiettivi di raggiungere bellezza, potere e conoscenza illimitati. Si considerano individui unici e “unici” che si aspettano un trattamento preferenziale.

La storia ci ha mostrato che il mondo è pieno di narcisisti. Celebrità famose a volte mostrano segni di NPD, con molti attori e cantanti che hanno tratti narcisistici che mostrano sul palco o in pubblico. A volte chiedono i riflettori a qualsiasi evento a cui partecipano o passano tutto il giorno a trollare sui social media solo per ottenere una reazione. Nel corso della storia, leader, re e dittatori hanno mostrato tratti di disturbo narcisistico della personalità. Questi tiranni avevano spesso successo grazie al loro comportamento manipolativo e al grandioso senso di importanza personale. Diamo un’occhiata più da vicino ai narcisisti più famosi.

14 dei narcisisti più famosi al mondo

1. Re Enrico VIII

Durante il regno di re Enrico VIII, i termini “narcisista” e “disturbo narcisistico di personalità” non esistevano. Altrimenti, sarebbe conosciuto come “Re Narcisista.” Enrico fu re d’Inghilterra dal 1509 al 1547. All’inizio del suo regno, i suoi fedeli sudditi e seguaci lo chiamavano “bello” e “carismatico”. Più tardi nella vita, divenne noto per il suo enorme ego e vanità, nonostante fosse in sovrappeso.

È meglio conosciuto per avere sei mogli e voler avere un figlio. In effetti, ha fatto tutto il necessario per raggiungere quell’obiettivo, come separarsi dalla Chiesa per divorziare dalla sua prima moglie. Ha anche notoriamente decapitato due delle sue sei mogli quando una non è riuscita a produrre un erede e l’altra ha commesso adulterio prima del matrimonio. Una caratteristica narcisistica comune di tiranni come re Enrico è la loro mancanza di empatia per il dolore inflitto a persone innocenti.

2. Adolf Hitler

Famigerato dittatore Adolf Hitler è senza dubbio uno dei narcisisti più famigerati della storia. Hitler fu responsabile dell’assassinio di milioni di ebrei durante l’Olocausto, dell’inizio della seconda guerra mondiale e dell’uccisione di altri milioni. Conosciuto come un leader crudele e violento, Hitler credeva che lui e i tedeschi bianchi fossero la razza superiore e che tutti gli altri fossero al di sotto di loro e dovessero soddisfare le sue richieste, un tipico tratto narcisista.

Ha usato la propaganda per manipolare i suoi seguaci affinché facessero a modo suo. Hitler non ha mostrato empatia per il dolore, la sofferenza e la morte che ha causato. Le azioni e le motivazioni di Hitler sono caratteristiche di un narcisista ossessionato da se stesso.

3. Napoleone

La storia ricorda Napoleone Bonaparte come un grande capo militare che divenne l’imperatore dei francesi e uno dei comandanti più dominanti. È anche uno dei narcisisti più famosi della storia. Napoleone aveva la reputazione di essere eccessivamente aggressivo e grandioso per compensare la sua bassa autostima e il complesso di inferiorità.

In piedi a soli 5’6 “, Bonaparte aveva sicuramente “sindrome del piccolo uomo”, che è comunemente noto come “complesso napoleonico.” Questo termine è usato per descrivere chiunque abbia compensato eccessivamente essendo aggressivo. Napoleone era noto per credere di essere speciale e disprezzava quelli che sentiva non lo eguagliassero, un altro tratto narcisistico comune.

4. Steve Jobs

Steve Jobs

Il co-fondatore e CEO di Apple Inc, Steve Jobs, è uno degli inventori più influenti della storia. Ha chiaramente mostrato segni di disturbo narcisistico di personalità durante la sua permanenza sul pianeta. Jobs spesso sfruttava e intimidiva coloro che lavoravano per lui. Aveva una personalità manipolatrice e l’avrebbe usata per raggiungere i suoi obiettivi indipendentemente dal costo. Jobs era più preoccupato del suo senso di importanza gonfiato e richiedeva una costante ammirazione per il suo genio.

Il fondatore di Apple era famoso per indossare un outfit semplice con scarpe da ginnastica mentre svelava da solo il suo nuovo prodotto, ponendosi al centro dell’attenzione. Come altri magnati degli affari di successo, Jobs probabilmente soffriva di un disturbo narcisistico della personalità, che lo aiutò ad avere successo nel mondo degli affari, ma ebbe un impatto negativo sulla sua vita personale.

5. Elon Musk

Il fondatore di Tesla e proprietario di Cinguettio, Elon Muskrientra nella categoria di a narcisista. Come molte persone definite “visionarie”, Musk ha un grandioso senso di importanza personale. Spesso definito un “genio”, Musk mostra molti segni di narcisismo, come la sua antipatia per essere criticato o la sua fiducia illimitata. Tende anche a fare promesse che non sarà in grado di mantenere, come le scadenze, e il suo recente acquisto della piattaforma di social media Twitter lo ha visto passare gran parte del suo tempo a desiderare attenzione e ammirazione tramite i suoi ridicoli tweet.

Sul lato positivo, il suo narcisismo è strettamente correlato alla sua inesorabile spinta al successo. Musk ha menzionato la lotta contro la depressione e l’ansia in passato, che possono essere collegate a persone che soffrono di disturbo narcisistico di personalità.

6. Donald Trump

L’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha un modello a lungo termine di mostrare tratti narcisistici per tutta la sua vita. Trump ha una storia di affermazioni e promesse grandiose con poche o nessuna prova, come il gigantesco muro di confine. Ciò ha portato i media a descriverlo come un “narcisista maligno”.

Trump aveva fortemente bisogno della costante ammirazione da parte del suo staff e di altri politici mentre era in carica. Raramente mostrava lealtà al suo staff e li usava per raggiungere i suoi obiettivi. Quando non si adattavano più ai suoi bisogni, avrebbe litigato con loro. Trump è anche arrogante, pomposo e mostra una mancanza di empatia. Sebbene sia una persona orribile, la personalità narcisistica di Trump lo ha aiutato a costruire una fedele base di fan, portando a L’apprendista ha vinto le elezioni presidenziali del 2016.

7. Madonna

Anche il disturbo narcisistico di personalità ha un lato positivo. I narcisisti hanno una spinta intensa, sono maniaci del lavoro e faranno tutto il necessario per avere successo. Il cantante iconico Madonna controlla tutte quelle caselle.

Negli anni ’80, Madonna era senza dubbio la superstar più famosa del pianeta. Ha influenzato la moda, la musica e Hollywood. Non sorprende che mostri tratti narcisistici. Madonna ammette persino di desiderare ardentemente di essere al centro dell’attenzione. Mostra spesso attributi narcisistici con il suo personaggio da palcoscenico selvaggio e abiti scioccanti. Il bisogno di Madonna di essere sotto i riflettori l’ha aiutata a mantenersi rilevante in tutti questi anni.

8. Alessandro Magno

Nel 336 a.C., Alessandro Magno salì al trono, diventando re di Macedonia. Sotto la guida di Alessandro, l’antico regno greco si estendeva dalla Grecia all’India. Gli storici lo considerano uno dei più grandi strateghi militari. È anche uno dei narcisisti più famosi.

Alexander desiderava fortemente conquistare altri luoghi, portandolo a creare uno degli eserciti più impressionanti della storia. Ha spinto le sue truppe in continue guerre per raggiungere i propri obiettivi e sogni, a qualunque costo. Alexander era ossessionato dalla sua immagine e dal suo aspetto, una comune caratteristica narcisistica. Tendeva anche ad essere crudele, eccessivamente competitivo e privo di empatia per la morte e la distruzione che aveva causato durante il suo regno.

9. Kanye West

Kanye West è considerato uno dei più grandi rapper di tutti i tempi. Chiediglielo: te lo dirà. West ha un grandioso senso di importanza personale. Spettacoli occidentali molteplici segni di disturbo narcisistico di personalità e altre malattie mentali.

Ad esempio, lui una volta detto IL New York Times, “Sono così credibile, così influente e così rilevante che cambierò le cose”. Oltre a bramare l’ammirazione, ha costantemente bisogno dei riflettori, come quando era famoso lo interruppe Taylor Swift agli MTV Awards. Negli ultimi anni, il suo comportamento irregolare e le sue osservazioni antisemite hanno suscitato ancora più polemiche. Il disturbo narcisistico di personalità di West è probabilmente correlato a problemi di salute mentale più significativi per i quali, si spera, riceverà cure.

10.MichaelJackson

Michael Jackson è diventato una delle celebrità più famose e controverse della storia durante il suo periodo sotto i riflettori. Il “Re del Pop” ha pubblicato una serie di album rivoluzionari negli anni ’80. Negli anni ’90 è stato accusato di aver aggredito sessualmente ragazzi minorenni. Nonostante il suo personaggio pubblico, Jackson mostrava spesso attributi narcisistici. Ha manipolato le persone per fare a modo suo e aveva una storia di maniaco del controllo.

Anche Jackson sembrava essere ossessionato da se stesso e richiedeva un’attenzione costante. Si diceva che il cantante di “Thriller” fosse vanitoso e attribuisse importanza al suo aspetto, facendolo cambiare drasticamente il suo aspetto attraverso numerosi interventi di chirurgia plastica. Jackson non amava nient’altro che essere sotto i riflettori e farebbe qualsiasi cosa per ottenerlo.

11.Kim Kardashian

Star della realtà e socialite Kim Kardashian è una delle persone più famose sulla Terra. Fan e critici hanno accusato Kardashian di essere una narcisista da quando è diventata un nome familiare nei primi anni 2000. Quelle opinioni si sono intensificate quando ha pubblicato un libro di selfie.

Kardashian non rientra perfettamente in ogni categoria, ma mostra alcuni tratti narcisistici. Ammette apertamente che il suo aspetto è importante e vitale per la sua vita. A Kardashian piace anche essere al centro dell’attenzione e brama un’ammirazione senza fine. Al contrario, mostra empatia per la famiglia, gli amici e gli altri. Kardashian lotta anche con una bassa autostima e altre insicurezze, dimostrando di soffrire delle stesse paure di molti altri.

12. Mariah Carey

Mariah Carey iÈ famosa per la sua voce iconica, gli album in cima alle classifiche e senso gonfiato di importanza personale. Carey è uno di quegli artisti che mostra qualche segno di narcisismo ma non spunta tutte le caselle.

È nota per aver bisogno di un’attenzione costante e ha sempre bisogno di essere sotto i riflettori. Carey sembra avere un eccessivo senso di importanza personale e richiede ammirazione. Carey è nota per arrabbiarsi e insultarsi facilmente quando non ottiene l’attenzione che desidera ardentemente.

13. Paride Hilton

Socialite e personaggio televisivo Paris Hilton è diventato famoso in parte grazie a lei persona egocentrica. All’inizio degli anni 2000, i media spesso etichettavano Hilton come un narcisista. Mostra tratti di disturbo narcisistico di personalità, come bramare l’attenzione dei fotografi, un senso di diritto e concentrarsi sul suo aspetto. Hilton non è d’accordo con l’affermazione, sostenendo di aver cambiato i suoi modi.

14. Miley Cirus

All’inizio degli anni 2010, Miley Cyrus ha abbandonato l’innocente immagine della star di Disney Channel e ha abbracciato un personaggio sensuale e osé. Cyrus ha fatto notizia con esibizioni provocatorie e sessuali per allontanarsi ulteriormente da lei Hanna Montana Immagine. Il comportamento vivace e selvaggio di Cyrus è un tratto comune tra i narcisisti.

A quel tempo, ha fatto tutto il necessario per essere al centro dell’attenzione, come ballare con Robin Thicke durante la controversa esibizione degli MTV Awards. Il suo comportamento scioccante ha fatto parlare tutti di lei. Cyrus si è reinventata di nuovo con un’immagine più matura, anche se ama ancora essere al centro dell’attenzione.

ARTICOLI COLLEGATI: