Il leak su Twitter del film di Super Mario Bros. ha consentito a 9 milioni di fan di guardarlo gratuitamente

“The Super Mario Bros. Movie” è stato un successo senza precedenti per quanto riguarda gli adattamenti dei videogiochi. Tuttavia, poiché il film ha superato il miliardo di dollari di incassi al botteghino in tutto il mondo, alcuni fan hanno risparmiato denaro semplicemente guardando il film su Twitter.

Ora, se ti sembra molto illegale, è perché lo è sicuramente. Tuttavia, ciò non ha impedito all’abbonato di Twitter Blue @vidsthatgohard di caricare l’intero film sulla piattaforma dei social media affinché chiunque fosse online potesse guardarlo gratuitamente. Sebbene da allora il video sia stato rimosso, è rimasto attivo per diverse ore prima che i moderatori se ne accorgessero e lo rimuovessero.

Tuttavia, in quel periodo di tempo, il film è stato in grado di raccogliere oltre 9 milioni di visualizzazioni. Se qualcuno di coloro che hanno guardato sarebbe effettivamente andato a teatro per vedere “The Super Mario Bros. Movie” è una cosa difficile da quantificare, ma è improbabile che Nintendo, notoriamente felice del contenzioso, lo prenda sdraiato.

Resta da vedere se Nintendo intraprenderà un’azione legale

Se sei un fan di Nintendo, saprai che l’azienda non scherza quando si tratta delle sue proprietà. Tutti, dai modder ai conservazionisti del gioco, sono stati colpiti da richieste di cessazione e desistenza nel migliore dei casi e in carcere nel peggiore dei casi per aver pasticciato con The Big N. Mentre l’account che ha caricato “The Super Mario Bros. Movie” deve ancora affrontare alcuna punizione da Twitter come di ancora, probabilmente possono aspettarsi un avviso legale in arrivo se Nintendo ha qualcosa da dire al riguardo.

Tuttavia, l’errore la dice lunga anche su quanto Twitter sia caduto come piattaforma da quando il miliardario Elon Musk ha assunto la carica di CEO. A seguito di licenziamenti di massa e polemiche crescenti dopo l’altro, non sembra che Musk sia in grado di ottenere il controllo di Twitter oggi più di quanto potesse fare sei mesi fa, quando prese il controllo del servizio.

Dopotutto, fare caricamenti di 1 ora è una nuova aggiunta che è stata offerta agli abbonati di Twitter Blue, e questo avvertimento apparentemente minuscolo ha permesso a un utente di caricare una copia illegale del film più grande del mondo in due post senza ripercussioni. Resta da vedere se Nintendo arriverà per il portafoglio di Musk e per l’account che ha caricato il video, ma non vedo l’ora di saperne di più in futuro, poiché è improbabile che Nintendo lo lasci perdere, soprattutto considerando la popolarità di “The Super Il film di Mario Bros.”

ARTICOLI COLLEGATI: