Kim Kardashian, il vestito si rompe durante il Met Gala 2023

Il Met Gala Monday di Kim Kardashian è stato tutt’altro che perfetto.

Il magnate di Skims ha fatto colpo sul tappeto rosso al ballo di Vogue del 2023, vestito con un look Schiaparelli Haute Couture composto da un corsetto di raso cipria e oltre 50.000 perle d’acqua dolce.

Ma sembrava che non potesse mantenere la creazione personalizzata in un unico pezzo; quando Kardashian è tornata al suo hotel dopo il gala, molti dei tanti fili perlati del look si sono spezzati, facendo cadere le gemme sulle strade di New York City.

Mentre il vestito della superstar della realtà sembrava intatto quando ha camminato sul

“Alcune (perle) sono spuntate lungo la strada”, ha ammesso durante gli arrivi in ​​live streaming. “Ho detto a mia figlia (North West) di prenderli tutti. Sono vere perle, e lei le metteva tutte nella borsetta.

L’ensemble di Kardashian ha impiegato una dozzina di artigiani per oltre 1.000 ore per creare, poiché ogni singolo filo di perla è stato infilato e drappeggiato direttamente sul suo corpo, secondo il comunicato stampa di Schiaparelli.

 

Alla domanda sull’ispirazione dietro il suo look luminoso per la festa a tema Karl Lagerfeld – che ha suscitato paragoni con la sua copertina di Playboy del 2007 ricoperta di perle sui social media – il magnate dei media ha detto a Vogue: “Cosa c’è di più Karl? Le iconiche perle di Chanel sono ciò a cui ho sempre pensato, quindi volevamo solo gocciolare di perle.

Questa non è la prima volta che la regolare del Met Gala si occupa di danni (o accuse di danni, almeno) a uno dei suoi vestiti per la più grande serata di moda.

L’anno scorso, Kardashian ha preso in prestito in modo memorabile l’iconico abito “Happy Birthday, Mr. President” di Marilyn Monroe per il ballo; un mese dopo, le foto che mostravano cristalli mancanti e segni di strappi sullo storico capo sono diventate virali, con molte dita puntate contro il suo ultimo indossatore.

Ma Ripley’s Believe It or Not!, che ha prestato a Kardashian il look, ha negato che sia stato danneggiato o alterato “in alcun modo” durante l’uscita al Met.

“Dal fondo dei gradini del Met, dove Kim ha indossato il vestito, fino in cima dove è stato restituito, il vestito era nelle stesse condizioni in cui era iniziato”, ha dichiarato Amanda Joiner, vicepresidente di Ripley per l’editoria e le licenze. al momento.

ARTICOLI COLLEGATI: