Pietro Fanelli: la ribellione nella prova ricompensa dell’Isola dei Famosi

NELL’ULTIMA PUNTATA DELL’ISOLA DEI FAMOSI LO SPIRITO DELL’ISOLA AVEVA DATO UNA MISSIONE AL GIOVANE E CONTROVERSO POETA TORINESE, PIETRO FANELLI.

ISOLA 2024, PIETRO FANELLI SOTTO ACCUSA PER LA PROVA RICOMPENSA

Il naufrago avrebbe dovuto trascorrere tre notti e tre giorni completamente da solo e lontano dagli altri compagni d’avventura, in cambio di 1 kg di pasta e due pomodori. Quest’ultimi li ha persi violando il regolamento (Pietro ha infatti cercato di mantenere il fuoco acceso con della carta) ma si è agguantato il tanto bramato primo che tuttavia ha deciso di non condividere con il resto del gruppo.

Artur Dainese, che questa settimana è il leader insieme a Aras Şenol ha chiesto a Pietro se per lui andava bene mangiare gli spaghetti la sera, ma il giovane ha colto tutti di sorpresa e ha risposto:
“No, la pasta è la mia. L’ho guadagnata. Sono stufo delle regole. Non c’è nessuno che ci comanda e non voglio litigare. Non attacchiamoci per niente”

L’atteggiamento di Pietro ha indispettito diversi naufraghi tra cui Matilde Brandi e Greta Zuccarello che, indispettita, ha esclamato:
“Non è la tua pasta. Altrimenti sai che c’è? Ti prendi la tua ca**o di pasta e te ne vai nell’altra isola e te ne stai da solo. Scorretto, hai rotto le pa**e. Tienila tu, non la vogliamo. Noi ci mangiamo il riso”

“La pasta è mia e la mangio subito” – ha ribadito Fanelli- “sono stufo delle regole, non c’è nessuno che ci comanda. Non voglio litigare. Sto meglio da solo perché nessuno mi rompe le p*lle”.

REAZIONI DEI NAUFRAGHI E CONSEGUENZE

Il comportamento di Pietro Fanelli ha diviso gli opinioni tra i naufraghi dell’Isola dei Famosi. Mentre alcuni hanno difeso il diritto di Fanelli di avere la pasta come ricompensa per la sua prova solitaria, altri lo hanno criticato per aver rifiutato di condividere il cibo con il gruppo.

Matilde Brandi ha espresso la sua delusione per l’atteggiamento di Fanelli, sottolineando l’importanza della solidarietà e della condivisione all’interno del gruppo. Altri naufraghi hanno sottolineato che le regole dell’Isola prevedono la condivisione delle risorse e che Fanelli avrebbe dovuto rispettarle.

La reazione di Greta Zuccarello è stata particolarmente dura, con la naufraga che ha accusato Fanelli di essere egoista e scorretto. La tensione tra i naufraghi è palpabile e si teme che possano verificarsi scontri all’interno del gruppo a causa di questa controversia.

CONCLUSIONE

La vicenda legata alla prova ricompensa di Pietro Fanelli ha scosso l’Isola dei Famosi, mettendo in luce le tensioni e le divergenze tra i naufraghi. Mentre alcuni difendono il diritto di Fanelli di gestire il cibo ottenuto con la sua prova, altri condannano il suo comportamento egoista.

Resta da vedere come si evolverà la situazione e se Fanelli riuscirà a ricomporre i rapporti con gli altri naufraghi. Sono tempi difficili sull’Isola, dove la fame e la stanchezza mettono a dura prova la coesione del gruppo. Non resta che aspettare i prossimi sviluppi per capire come si risolverà questa controversia.

ARTICOLI COLLEGATI: