Perché il re Carlo III ha smesso di rispondere alle chiamate del principe Harry

Il re Carlo III ha interrotto la comunicazione con il principe Harry dopo che il reale avrebbe continuato a chiedere soldi a suo padre, afferma un autore reale.

“Charles ha smesso di rispondere alle chiamate, tuttavia, dopo che suo figlio aveva giurato contro di lui e aveva ripetutamente chiesto fondi nelle loro chiamate tese”, scrive Robert Jobson in “Our King: Charles III: The Man and the Monarch Revealed”.

“Quando la regina gli ha chiesto perché, Charles le ha detto che non era una banca.”

Nonostante la ricaduta con suo padre, Jobson afferma che Harry ha cercato di rimanere in contatto con l’ormai defunta regina Elisabetta II e “cercava regolarmente di contattare sua nonna” quando si è trasferito in California.

“La regina sperava che suo nipote, avendo deciso di vivere in Canada e poi in California, trovasse pace e felicità vivendo la vita che aveva scelto, ma alla fine gli chiese di parlare direttamente con suo padre”, scrive il giornalista britannico.

Una fonte ha detto a Jobson che Sua Maestà trovava le chiamate di Harry piuttosto “difficili e noiose” e che “non voleva interferire” nella sua relazione con Charles.

Dopo che Harry e sua moglie, Meghan Markle, si sono ritirati dal lavoro dei reali nel 2020, sono stati tagliati finanziariamente e hanno dovuto coprire le spese per la propria sicurezza.

Il denaro è un argomento che il duca di Sussex, 38 anni, ha discusso nel suo controverso libro di memorie, “Spare”.

Harry ha affermato nel libro che suo padre gli aveva detto che la famiglia reale non aveva “abbastanza soldi” per mantenere Markle, 41 anni, e le aveva suggerito di continuare a lavorare come attrice.

Charles, 74 anni, ha spiegato che “doveva già pagare” molto per finanziare Harry, il principe William e Kate Middleton, secondo il fondatore della Archewell Foundation.

“Papà non ha sostenuto finanziariamente me e Willy, e le nostre famiglie, per generosità”, ha scritto Harry. “Quello era il suo lavoro. Questo era l’intero affare.

Il duca ha quindi affermato che Charles non era realmente interessato a preservare il suo conto in banca, ma piuttosto era geloso della crescente popolarità di Markle.

“Pa’ potrebbe aver temuto l’aumento dei costi per mantenerci, ma quello che davvero non poteva sopportare era qualcuno di nuovo che dominava la monarchia, afferrando le luci della ribalta, qualcuno brillante e nuovo che arrivava e lo metteva in ombra”, ha scritto Harry.

Nonostante l’allontanamento padre-figlio, Jobson scrive nel suo nuovo libro che Charles si sente “diviso tra amore e dovere e [is] profondamente addolorato”.

Dopo settimane di febbrili speculazioni, la scorsa settimana è stato confermato che il duca di Sussex parteciperà all’incoronazione di suo padre il 6 maggio, ma Markle non si unirà a lui.

“La duchessa del Sussex rimarrà in California con il principe Archie e la principessa Lilibet”, ha detto in precedenza un portavoce del palazzo a Page Six.

Il rappresentante di Harry non ha immediatamente risposto alla richiesta di Page Six di commentare le affermazioni di Jobson.

ARTICOLI COLLEGATI: