La verità sui poteri di Clea del MCU finalmente rivelata dalla Marvel

I Marvel Studios hanno confermato un fatto importante sui poteri di Clea che molti fan sospettavano dopo la sua introduzione in Dottor Strange nel multiverso della follia. Charlize Theron ha fatto il suo debutto a sorpresa nel MCU interpretando Clea, che porta l’interesse amoroso più importante del Dottor Strange dai fumetti in live-action. E mentre i concept art la prendevano in giro usando un po’ di magia oscura basata sui suoi legami con Dormammu della Marvel Comics, la maggior parte dei suoi poteri non è stata ancora esplorata nell’MCU a causa del suo tempo limitato sullo schermo.

L’ufficiale Edizione aggiornata dell’Enciclopedia dei personaggi dei Marvel Studios il libro ha confermato qualcosa sui poteri di Clea da Dottor Strange nel multiverso della follia quello che molti fan sospettavano fosse vero. La pagina che evidenzia Clea di Charlize Theron conferma che ha già il potere di viaggiare nel Multiverso, con il suo diagramma che la indica “armatura leggera per i viaggi nel Multiverso”. Il viaggio multiversale non è tradizionalmente un’abilità che Clea possiede nei fumetti Marvel. I poteri di Clea dalla pagina grafica includono resistenza sovrumana, volo e stregoneria (che ha imparato allenandosi con il Dottor Strange). Alcuni dei suoi poteri più importanti basati sulla stregoneria sono dardi energetici, scudi, teletrasporto, trasmutazione, telecinesi e persino diversi livelli di negromanzia (controllo sui morti). La scena post-crediti con Clea la vede avvicinarsi alle spalle di Strange ed estrarre un’enorme lama che usa “per tagliare una lacrima nella realtà,” dandogli uno sguardo in un’altra dimensione.

Senza alcuna parola ufficiale su chi verrà riportato nei due prossimi Vendicatori film, molti si aspettano di vedere Charlize Theron riprendere il ruolo di Clea in Dottor Strange 3 se il film dovesse ottenere ufficialmente il via libera. Theron ha già anticipato che potrebbe esserci altro nella sua corsa come personaggio in futuro, anticipando nell’ottobre 2022 che potrebbe “ho del lavoro da fare” e che sta dedicando del tempo per saperne di più sul personaggio. Tuttavia, discutendo del suo futuro con il ruolo nel maggio 2023, Theron ha ammesso di non aver ricevuto una chiamata per tornare nell’MCU dal suo film d’esordio. Indipendentemente da quando apparirà la prossima volta, Clea sarà sicuramente un giocatore cruciale per andare avanti come uno dei pochi individui che possono attraversare liberamente il Multiverso. Personaggi come lei e America Chavez saranno probabilmente vitali nel consentire ad altri eroi di raggiungere Kang, o qualunque cattivo sarà a capo della saga del Multiverso dopo il licenziamento di Jonathan Majors. Dottor Strange nel multiverso della follia è ora in streaming su Disney+.

ARTICOLI COLLEGATI: