La vedova di Pino Daniele ricorda il dolore dopo 9 anni

FABIOLA SCIABBARRASI RICORDA PINO DANIELE A 9 ANNI DALLA MORTE

La vedova di Pino Daniele, Fabiola Sciabbarrasi, ha svelato in una recente intervista televisiva come ha fatto a superare il dolore della grave perdita del cantautore napoletano. La coppia è stata unita dal 2004 al 2015 e insieme hanno avuto tre figli: Sara, 27 anni, Sofia, 22, e Francesco, 18. Purtroppo, Pino Daniele ci ha lasciato troppo presto a causa di un infarto Miocardico Acuto all’età di soli 59 anni il 4 gennaio del 2015.
“`
RICORDI DOLOROSI MA NECESSARI
“`
Dopo la morte dell’amato marito, Fabiola Sciabbarrasi ha confessato di essere stata per anni anestetizzata dal dolore. Tuttavia, nel corso del tempo è riuscita a convivere con questa dolorosa perdita e a trasformare il dolore in forza. “Il dolore si può trasformare in vita”, ha svelato la vedova di Pino Daniele. Ha raccontato di aver scritto un libro intitolato Resta l’amore intorno – La mia vita con Pino, nel quale ha raccontato la loro storia d’amore e l’importanza della musica di Daniele nel suo percorso di guarigione.
“`
RITORNO ALLA MUSICA DI PINO DANIELE
“`
Un passo fondamentale nel percorso di Fabiola Sciabbarrasi è stato il ritorno all’ascolto delle canzoni di Pino Daniele, che non riusciva più ad ascoltare dopo la sua morte. “La sua musica è una compagna di vita, per me e per i miei figli. Ora le ascolto, è una cosa incredibile, mi danno una forza incredibile”, ha spiegato la 55enne in tv. Questo ritorno alla musica del compianto cantautore è stato un passaggio importante nel percorso di elaborazione del lutto per Fabiola Sciabbarrasi e i suoi figli.
“`
UN MESSAGGIO DI SPERANZA
“`
La vedova di Pino Daniele ha voluto condividere un messaggio di speranza con chi si trova a vivere un momento di dolore simile al suo. “C’è bisogno di sentire il dolore fino in fondo per trovare la forza. Il dolore si può trasformare in vita”, ha affermato Fabiola Sciabbarrasi. Ha aggiunto di aver lavorato affinché tutto l’amore vissuto non si disperdesse, sottolineando l’importanza di preservare il ricordo di Pino Daniele.
“`
CONCLUSIONI
“`
In definitiva, Fabiola Sciabbarrasi ha raccontato con coraggio e sincerità il suo percorso di elaborazione del lutto dopo la morte di Pino Daniele. Un messaggio di speranza che può certamente ispirare e confortare chi si trova ad affrontare una situazione simile. La forza e la resilienza dimostrate da Fabiola Sciabbarrasi sono un esempio di come il dolore possa trasformarsi in vita, come lei stessa ha sottolineato. La sua testimonianza rimane un segno tangibile dell’amore eterno e della musica che continua a vivere nei suoi figli e in tutti coloro che amano Pino Daniele.

Questo articolo ”Per anni anestetizzata dal dolore”: Fabiola Sciabbarrasi, vedova di Pino Daniele, parla in tv a 9 anni dalla morte del cantautore puoi trovarlo su Gossip.it | News sul Gossip e VIP.

ARTICOLI COLLEGATI: