venerdì, Settembre 24, 2021
No menu items!

Kanye West ora vale 6,6 miliardi di dollari

Kanye West è appena diventato la persona di colore più ricca della storia degli Stati Uniti.

Il nuovo patrimonio netto della poliedrica star supera i $ 6,6 miliardi, grazie a una nuova valutazione delle collaborazioni di West Yeezy con Gap e Adidas, secondo un rapporto di Bloomberg. La pubblicazione ha esaminato un documento di UBS Group AG che delinea le previsioni economiche per il rapper diventato magnate della moda.

La banca ha stimato che la collaborazione di scarpe Yeezy con Adidas e l’imminente collaborazione di abbigliamento Yeezy con Gap Inc. valgono da 3,2 a 4,7 miliardi di dollari, secondo il rapporto. Circa 970 milioni di dollari sono attribuibili all’accordo Gap, riferisce Bloomberg. La collezione per il rivenditore comprenderà abbigliamento da uomo, donna e bambino e dovrebbe uscire quest’estate.

LEGGI  Kanye West ha comprato un altro ranch da 14 milioni di dollari (FOTO)

Il patrimonio netto di West è aumentato anche di $ 1,7 miliardi investiti in una serie di attività, tra cui il marchio Skims di Kim Kardashian West, secondo Bloomberg, che ha visionato documenti non certificati forniti dall’avvocato di West. Il rapper detiene circa $ 122 milioni in azioni e liquidità, afferma il rapporto, e il suo catalogo musicale è stato valutato a oltre $ 110 milioni.

Forbes afferma che l’Occidente probabilmente “vale meno di un terzo” di quei 6,6 miliardi di dollari – 1,8 miliardi di dollari – definendo la “stima altissima” solo “l’ultimo dei tentativi di West di gonfiare il suo patrimonio netto”. L’outlet ha detto che non speculerà alcun valore per la collaborazione Gap “fino a quando i prodotti non inizieranno a vendere”.

LEGGI  15 vip che sono molto diverse con e senza la frangia
LEGGI  App toglie il trucco dal viso e svela come sono le vip al naturale (FOTO)

La partnership di Yeezy per l’abbigliamento con Gap Inc. è stata annunciata nel giugno dello scorso anno, facendo impennare le scorte del rivenditore, ma gli analisti all’epoca erano scettici.

“Affinché l’accordo cambi veramente le prospettive di Gap, deve aumentare la rilevanza di Gap con i consumatori in modo che il resto della sua attività smetta di ridursi”, ha scritto l’analista di UBS Jay Sole in una nota inviata ai clienti dopo l’annuncio . “Non pensiamo che questo accadrà.”

Nel settembre dello scorso anno West è apparso in un episodio del podcast di Nick Cannon “Cannons Class” e ha detto che il suo patrimonio netto è salito a $ 5 miliardi dopo aver annunciato la sua partnership con Gap all’inizio di quell’anno.

ARTICOLI INTERESSANTI SULLO STESSO TEMA:

I più visti della settimana: