Incontri e ricordi: Manuela Blanchard racconta di Paolo Bonolis a quarant’anni da Bim Bum Bam

2 MARZO 2024 11:05: MANUELA BLANCHARD DI BIM BUM BAM RIFLETTE SULL’AMICIZIA CON PAOLO BONOLIS

A quarant’anni di distanza da quella storica edizione di Bim Bum Bam, il programma per bambini degli anni ’80, torna a parlare Manuela Blanchard in una intervista per La Repubblica. Oggi vive in Brianza, lontano dalla grande città, e racconta di aver perso i contatti con il suo vecchio collega, Paolo Bonolis: “È sparito ma mi farebbe piacere incontrarlo di nuovo”.

LE PAROLE DI MANUELA BLANCHARD

Manuela Blanchard, che oggi ha 64 anni, ha raccontato che quello di Bim Bum Bam è stato un periodo strepitoso: “C’eravamo solo noi e pochi altri. Non puoi immaginare quanta gente ancora mi ferma, mi abbraccia per strada e piange. Sì, hai capito bene: piange. Abbiamo segnato l’infanzia di molti. Si crea un’emozione che è difficile da spiegare”. Ha raccontato ancora: “Trovare ancora i miei ex bambini con gli occhi luccicanti che mi dicono: ‘Sei stata la mia compagnia’ non è una cosa da poco. E oggi oltre ai selfie in tanti mi chiedono un autografo”.

LA VITA ATTUALE DI MANUELA BLANCHARD

Manuela Blanchard da tempo non va più in televisione. Oggi vive in Brianza, nel paese di Sirtori, e insegna Tai Chi oltre a essere una naturopata. Ha un figlio di nome Michael, oggi musicista nato nel 1985 dalla relazione con Vittorio Bianco, anche lui musicista. Proprio per la relazione con quest’ultimo, Manuela decise di cambiare il suo cognome d’origine che è Beillard assumendo il nome d’arte di Manuela Blanchard, bianco in francese. È cintura nera di judo, karate sankukai, shotokan. Insegna Shaolin Quan, Tai ji Quan e Baduanjin presso la scuola che ha aperto a San Damiano di Brugherio.

IL RICORDO DI BIM BUM BAM

Manuela Blanchard resta un simbolo assoluto della nostra infanzia proprio grazie a Bim Bum Bam, il programma contenitore di cartoni animati che è cult per tante generazioni. L’affetto e il ricordo che il pubblico ha per il programma e per la conduttrice sono ancora molto vividi, a distanza di così tanti anni. La semplicità e la genuinità di quei momenti trasmessi in TV hanno lasciato un segno indelebile nell’animo di chi ha vissuto quell’epoca.

IL DESIDERIO DI RINCONTRARE PAOLO BONOLIS

Manuela Blanchard, pur avendo perso i contatti con Paolo Bonolis, esprime il desiderio di poterlo rincontrare. L’amicizia e la complicità che si erano creati sul set di Bim Bum Bam sono un ricordo prezioso per entrambi, e la possibilità di poter condividere nuovamente quei momenti speciali sarebbe un’occasione da non lasciarsi sfuggire. L’emozione di poter ritrovare un amico di lunga data è un’esperienza che Manuela Blanchard sarebbe felice di poter vivere.

In conclusione, Manuela Blanchard rappresenta un pezzo di storia della televisione italiana, un volto che ha segnato l’infanzia di molti bambini e che continua a essere ricordata con affetto e nostalgia. La sua esperienza a Bim Bum Bam è un capitolo prezioso della sua vita, e il desiderio di poter rincontrare vecchi amici è un sentimento che accomuna tanti spettatori che hanno vissuto quei momenti indimenticabili davanti alla TV.

ARTICOLI COLLEGATI: