Il vero motivo per cui Fox News ha licenziato Tucker Carlson

Lunedì 24 aprile Fox News ha annunciato di aver licenziato lo storico conduttore Tucker Carlson, una storia alla Giletti insomma. La notizia è stata una sorpresa per il pubblico e l’industria, considerando che il conduttore aveva lo spettacolo più popolare in rete e regolarmente ha attirato oltre tre milioni di spettatori. “Lo ringraziamo per il suo servizio alla rete come host e prima ancora come collaboratore”, continua la dichiarazione della rete. Indica anche che il licenziamento di Carlson è stato immediato, osservando che l’ultimo episodio di Tucker Carlson Stasera era l’episodio del 21 aprile e quello spettacolo sostitutivo Fox News stasera sarà gestito da ospiti ospitanti fino a quando non verrà nominato il successore permanente di Carlson.

La dichiarazione, tuttavia, non fornisce alcuna ragione per cui Carlson sia stato estromesso dalla rete, e nemmeno lo stesso controverso commentatore politico ne ha offerto uno. Ma nei giorni successivi all’annuncio, gli addetti ai lavori si sono fatti avanti con affermazioni che vanno al suo rapporto personale con il capo Rupert Murdoch ai suoi testi che sono stati resi pubblici nella recente causa Dominion. Continua a leggere per scoprire perché Fox News ha licenziato Carlson, secondo fonti vicine alla situazione.

Il 25 aprile, Vanity Fair ha pubblicato un rapporto in cui una fonte lo afferma Murdoch è stato turbato da un recente discorso Carlson ha parlato della sua fede cristiana e del suo conservatorismo. Nel discorso, tenuto venerdì 21 aprile al Galà per il 50° anniversario della Heritage Foundation, il conduttore ha descritto coloro che si oppongono alle sue opinioni come “difensori del… male”. Ha suggerito che sarebbe più produttivo “dire una preghiera” ogni giorno piuttosto che discutere le questioni politiche scottanti del giorno con l’altra parte.

Ol rapporto prosegue spiegando che i suoi pensieri su Carlson potrebbero essere stati il ​​motivo per cui Murdoch rotto con l’ex fidanzata Ann Lesley Smith all’inizio di questo mese. L’ex coppia lo era recentemente fidanzato per due settimane e aveva programmato di sposarsi quest’estate, secondo Il New York Times.

Per il magazine Murdoch ha annullato il suo fidanzamento con Smith perché credeva che Carlson fosse un “messaggero di Dio”. Una fonte ha detto che i tre hanno cenato tutti insieme a marzo e quando Smith ha tirato fuori una Bibbia per leggerne dei passaggi, “Rupert si è seduto lì e ha fissato”. Il rapporto rileva che togliendo Carlson dalla trasmissione, il 92enne cancellerebbe anche lo spettacolo preferito di Smith, che è una teoria del motivo per cui Fox potrebbe aver tagliato i legami con Carlson. in onda, ma qualcos’altro che è emerso durante il caso potrebbe aver influito sulla sua posizione in Fox News.

ARTICOLI COLLEGATI: