Il nuovo film di Superman dalla DC ottiene aggiornamenti promettenti

Lo sciopero degli scrittori è iniziato sul serio martedì mattina, lasciando molte produzioni in sospeso. Ma sarà il 2025 Superman: eredità subire un ritardo?

Il tanto atteso film di riavvio di Superman di James Gunn era in fase di pre-produzione da alcune settimane. Ma poiché la Writers Guild of America e l’Alliance of Motion Picture and Television Producers non sono riuscite a raggiungere un accordo per un nuovo contratto questa settimana, è stata richiesta un’interruzione del lavoro per i membri della WGA.

Finché lo sciopero non sarà risolto (cosa che accadrà quando le due parti raggiungeranno un accordo) nessun membro della Gilda è autorizzato a svolgere alcun lavoro di scrittura per gli studi. Naturalmente, questo getterà Hollywood nel caos, ma sembra che James Gunn sia rimasto preparato.

Superman: Legacy probabilmente non influenzato dallo sciopero degli scrittori

Il regista James Gunn ha consegnato la sua prima bozza della sceneggiatura per Superman: eredità la scorsa settimana, pochi giorni prima che la Writers Guild of America scioperasse.

Il film è attualmente in fase di casting dei suoi personaggi e non inizierà le riprese fino al primo trimestre del 2024. Ciò significherebbe che molto probabilmente il film entrerà in produzione senza essere ostacolato dallo sciopero, a seconda di quanto durerà.

Tuttavia, altre produzioni DC Studios potrebbero effettivamente essere influenzate. Progetti recentemente annunciati come Supergirl: la donna di domani E L’Autoritàsebbene al momento non siano note pubblicamente date di uscita, potrebbe essere posticipato se lo sciopero dovesse protrarsi per un lungo periodo di tempo.

Quanto durerà lo sciopero?

Naturalmente, come nel caso degli scioperi, potrebbero durare poche settimane o molto più a lungo come pochi mesi. Ma la WGA vede come un passo necessario per questi scrittori, che sono responsabili della sceneggiatura del contenuto che è amato da così tanti, essere pagati quanto ritengono di valere.

L’ultimo sciopero WGA è avvenuto nel 2007 ed è durato 100 giorni. Questo sciopero ha avuto un impatto su dozzine di programmi TV e lungometraggi e alla fine è costato a Hollywood oltre 1 miliardo di dollari.

Prima di allora, c’è stato uno sciopero nel 1988 che è durato ben 22 settimane. Ma poi, solo tre anni prima, un altro sciopero degli scrittori è durato solo 2 settimane.

Fondamentalmente, nessuno sa quanto tempo potrebbe durare lo sciopero del 2023, ed è altamente probabile che la produzione di DC ne risentirà. Film che hanno già completato le riprese, come Il flash E Scarabeo Blu uscirà indenne poiché sono già in post-produzione. Lo stesso vale per l’ultima stagione di Titani su HBO Max.

Superman: eredità arriva nelle sale l’11 luglio 2025.

ARTICOLI INTERESSANTI SULLO STESSO TEMA: