Gli autori di Grey’s Anatomy ricordano le difficoltà dopo l’addio di Izzie

Durante le prime sei stagioni di “Grey’s Anatomy”, gli spettatori sono assorbiti dalla difficile relazione tra Izzie Stevens (Katherine Heigl) e Alex Karev (Justin Chambers). Mentre riescono a superare l’infedeltà, le allucinazioni e persino una diagnosi di cancro, il loro punto di rottura arriva poco dopo aver detto “lo voglio”, quando Izzie viene licenziata per un errore riguardante un paziente. Piuttosto che confidarsi con suo marito, lascia Seattle. Alex decide che preferirebbe avere qualcuno che sia meno a rischio di fuga, ed è l’ultima volta che Izzie viene vista nello show.

Secondo la showrunner di “Grey’s Anatomy” Krista Vernoff, doveva esserci una soluzione a questa trama, con Heigl in programma di tornare per un altro episodio. Ma non è successo. Vernoff ha detto al Times di Los Angeles, “Il giorno prima dell’inizio della preparazione o delle riprese, non ricordo, abbiamo ricevuto una chiamata che Katie (Heigl) non sarebbe venuta. Semplicemente non sarebbe venuta. Non l’avrei fatto. È diventato il mio lavoro è stare sveglio tutta la notte per più notti e reimmaginare una sceneggiatura che non includesse Izzie. E per anni… i fan ci urlano, ‘Come hai potuto?’ Bene, questa è la storia dietro le quinte”.

Tuttavia, dal punto di vista di Heigl, questo non è il retroscena completo dell’improvvisa uscita di Izzie.

Katherine Heigl afferma che gli showrunner di Grey’s Anatomy erano a conoscenza della sua uscita

Dal punto di vista di Katherine Heigl, la sua uscita da “Grey’s Anatomy” non è avvenuta proprio come ha spiegato Krista Vernoff. Heigl ha detto SiriusXM ospita Bevy Smith che la sua decisione di andarsene era in fermento da tempo a causa delle faticose giornate di lavoro, che secondo lei a volte potevano durare 17 ore. “Ero quassù a un livello di intensità che non era salutare per me, e sono semplicemente fuggito in preda al panico.” L’ex co-protagonista Ellen Pompeo ha espresso il suo sostegno a Heigl e ha convenuto che i programmi erano noiosi.

Inoltre, Heigl e suo marito Josh Kelley avevano recentemente adottato il loro primo figlio, Nancy Leigh “Naleigh” Mi-Eun Kelley. Mentre era lontana dallo spettacolo in congedo familiare, Heigl si rese conto che non voleva più lavorare con un programma così frenetico. In effetti, ha detto La posta quotidiana che la creatrice di “Grey’s Anatomy”, Shonda Rhimes, era pienamente consapevole del suo desiderio di lasciarsi alle spalle Izzie: “Quindi, prima che dovessi tornare, ho parlato di nuovo con Shonda di voler andarmene. Poi ho aspettato a casa finché non mi è stato dato l’ok formale che Ero fuori dallo show. Le voci secondo cui mi sarei rifiutato di tornare erano totalmente false”.

Anche se i fan potrebbero non sapere mai con certezza cosa sia effettivamente accaduto riguardo alla situazione di Heigl, alla fine si godono una risoluzione Izzie-Alex nella stagione 16, anche se è fuori dallo schermo.

ARTICOLI COLLEGATI: