venerdì, Dicembre 3, 2021
No menu items!

I Coldplay annunciano: stop alle tournée “fino a quando non sarà sostenibile per l’ambiente”

Anche se qualche giorno fa la band britannica Coldplay ha annunciato avrebbe pubblicato il suo nuovo album intitolato ” Everyday Life “, sorprendendo tutti i suoi fan che avevano già mostrato entusiasti della loro intenzione di andare in tour per quest’opera, nelle ultime ore questi i fan hanno preso una brocca di acqua fredda dopo le ultime dichiarazioni di Chris Martin.

Il famoso cantante dei Coldplay, ha parlato per la prima volta dopo aver annunciato l’uscita di questo nuovo album e ha anche menzionato il tour corrispondente a ” Everyday Life “. Tuttavia, ciò che molti non si aspettavano è che la prima volta che ne hanno parlato è stato riconoscere che, per il momento, non presenteranno questo nuovo lavoro in tutto il mondo e lo faranno solo con mezzi digitali.

LEGGI  Le Pussycat Dolls sono tornate, il video dell'esibizione a X-Factor

Chris Martin ha parlato in questo modo in un’intervista nelle ultime ore con la ‘ BBC ‘ dove ha riconosciuto il motivo che li porterà a non fare un tour: “Ci prenderemo il tempo necessario per pensare a come il nostro tour può essere sostenibile e attivamente vantaggioso per l’ambiente ”, mostrando anche preoccupazione per l’impatto dei numerosi tour mondiali sul pianeta.

Ha aggiunto che “dobbiamo trovare il modo migliore per fare il nostro lavoro, senza avere un impatto negativo e positivo sull’ambiente”. In alternativa al rinvio del tour, in Coldplay hanno pensato che la soluzione migliore sarebbe stata quella di eseguire due concerti in Giordania che verranno trasmessi in diretta su YouTube gratuitamente . La città di Amman è stata scelta per entrambi i concerti e si terrà questo venerdì all’alba e al tramonto, in omaggio alle due parti che contiene questo album.

LEGGI  Lady Gaga agli Mtv Video Music Awards: il video integrale della sua esibizione
LEGGI  Grammy Awards: quanti soldi guadagna chi vince il premio?

Una decisione molto ben accolta nel “WWF”

I fan dei Coldplay dovranno aspettare, almeno alcuni anni, per godersi un tour come quello che hanno offerto con l’album ‘ A head full of dreams ‘, che li ha portati in tutto il mondo suonando 122 concerti tra il 2016 e il 2017 .

Chris Martin ha anche riconosciuto l’ambiente perfetto per la band per fare un tour: “Il nostro sogno è quello di fare uno spettacolo in cui possiamo usare l’energia solare e la plastica riciclabile “. La misura è stata molto ben accolta dall’organizzazione “WWF” che l’ha qualificata come segue: “È fantastico vedere come gli artisti del mondo intensificano la protezione del pianeta”.

ARTICOLI INTERESSANTI SULLO STESSO TEMA:

I più visti della settimana: