giovedì, Luglio 29, 2021
No menu items!

Grammy Awards: quanti soldi guadagna chi vince il premio?

Vincere un Grammy è probabilmente il sogno di ogni musicista, ma quanti soldi guadagna un artista quando vince il trofeo del grammofono d’oro?

Ebbene, la risposta è abbastanza semplice: niente.

Ed è che, rispetto a vari tornei sportivi in ​​cui i vincitori ottengono una ricompensa economica oltre al trofeo, la verità è che nelle cerimonie di premiazione, come i Grammy, gli artisti che si portano a casa un premio non ne ricevono nessuno tipo di ricompensa extra oltre al riconoscimento.

LEGGI  Ozzy Osbourne tremendamente invecchiato: la foto SHOCK

Grazie a questo grande riconoscimento, arriva quello che molti artisti chiamano il ” Grammy Bounce ” , che si riferisce all’aumento delle vendite che ogni artista e produttore ha dopo aver vinto un Grammy. Un chiaro esempio di ciò è il produttore David Banner, che ha rivelato a Forbes che le sue tasse sono raddoppiate dopo aver preso il grammofono d’oro, da $ 50.000 a $ 100.000.

LEGGI  Keanu Reeves particolarmente tenebroso su GQ (FOTO)
LEGGI  Rade Serbedzija, arrestato l'attore di "Downton Abbey" (FOTO)

E, sebbene il costo di produzione di ciascuno di questi trofei sia relativamente basso ($ 1.260), il rispetto, il riconoscimento e l’ammirazione dei loro seguaci, così come dei loro colleghi del settore, non ha eguali.

ARTICOLI INTERESSANTI SULLO STESSO TEMA:

I più visti della settimana: