Fedele Confalonieri: Le voci sulla sua presunta uscita da Mediaset smentite.

FIDELE CONFALONIERI LASCIERA’ LA PRESIDENZA DI MEDIASET: LE ULTIME NOVITA’

A settembre, l’84enne Fedele Confalonieri lascerà la presidenza di Mediaset e sarà, per Pier Silvio Berlusconi, un altro pesante addio dopo quello di babbo Silvio. Questa notizia è stata riportata su Dagospia, ma fonti vicine all’azienda televisiva di Cologno Monzese hanno smentito tale ipotesi.

UN RINNOVO TRIENNALE ALL’ORIZZONTE?

Voci di corridoio riferiscono che, nonostante le speculazioni, è probabile che all’assemblea degli azionisti verrà proposto un altro rinnovo triennale. Le fonti vicine all’azienda hanno smentito categoricamente la notizia diffusa da Dagospia, che sembrava certa.

LE CONSEGUENZE DELL’ADDIO DI CONFALONIERI

Il sito di Roberto D’Agostino si è soffermato sulle conseguenze inevitabili dell’uscita di Fedele Confalonieri sull’Ad Pier Silvio Berlusconi. Questo addio potrebbe portare a una serie di ripercussioni a cascata sulle caselle finora governate da Confalonieri. In particolare, su Videonews, la testata che si occupa dell’approfondimento giornalistico sulle reti Mediaset, guidata da un fedelissimo di “zio Fidel”, cioè Mauro Crippa.

LE FIGURE COINVOLTE

Non solo Crippa, ma anche la sua filiera composta da Alessandro Sallusti, Nicola Porro, Paolo Del Debbio, e il direttore del Tg5, Clemente Mimun, potrebbero subire delle modifiche con l’addio di Confalonieri. Queste informazioni sono state riportate nel Dagoreport, ma al momento non hanno trovato riscontro nelle versioni pervenute alla redazione di Fanpage.it.

LA FIGURA DI FEDELE CONFALONIERI

Nato a Milano il 6 agosto 1937, Fedele Confalonieri è un dirigente d’azienda di successo e braccio destro di Silvio Berlusconi. Da giovane, Confalonieri e Berlusconi si sono conosciuti al liceo, proseguendo la loro amicizia fino a lavorare fianco a fianco in Mediaset e in altri settori. Attualmente, Confalonieri è Presidente di Mediaset e un membro di spicco del Consiglio di Amministrazione di Arnoldo Mondadori e de Il Giornale. È inoltre parte del consiglio direttivo di Confindustria e Assolombardia, e nel 2017 è stato eletto Presidente della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano.

IL FUTURO DI MEDIASET

Con l’imminente uscita di Fedele Confalonieri dalla presidenza di Mediaset, si prospetta un cambiamento significativo nell’azienda e nelle figure di spicco che vi operano. Resta da vedere quali saranno le decisioni prese dall’assemblea degli azionisti e come queste influenzeranno il futuro del gruppo.

Continua a leggere su Fanpage.it per rimanere aggiornato su tutte le ultime novità riguardanti Mediaset e le sue dinamiche interne.

ARTICOLI COLLEGATI: