Creed II: tutto sul film con Sylvester Stallone, trama, cast e curiosità

CREED II: UN SUCCESSO DEL 2018 CHE NON PUOI PERDERE

I buoni sentimenti e le grandi scene di boxe si mescolano efficacemente e con ottimi risultati in Creed II, film del 2018 diretto da Steven Caple Jr. Si tratta dell’ottavo capitolo della saga cinematografica di Rocky e del secondo del suo spin-off Nato per combattere. La pellicola segue le vicende personali e professionali del giovane Adonis, figlio di Apollo, prima rivale e poi amico di Rocky. Spettacolo assicurato. Creed II va in onda nella prima serata di Giovedì 22 Febbraio su Rai Due. Di seguito tutte le curiosità da conoscere.

CREED II: LA TRAMA IN BREVE E IL CAST

Allenato da Rocky Balboa, Adonis Creed diventa campione del mondo di pugilato. Intanto anche la sua vita affettiva va a gonfie vele. In Ucraina però, emerge un temibile avversario, Viktor Drago, figlio di Ivan, che molti anni prima, proprio sul ring, ha ucciso suo padre Apollo. Il desiderio di vendetta è tale da fargli accettare la sfida, pur con il parere negativo di Rocky, ma riscattare il nome dei Creed si rivela persino più difficile del previsto.

Accanto all’immancabile Sylvester Stallone, fanno parte del cast, fra gli altri, Michael B. Jordan, Tessa Thompson, Dolph Lundgren, Wood Harris, Phylicia Rashad, Florian Munteanu e Russell Hornsby.

TUTTE LE CURIOSITÀ PIÙ INTERESSANTI SUL FILM

Ecco le curiosità da non perdere su Creed II:

LA SCENEGGIATURA: La sceneggiatura del film è di Cheo Hodari Coker, Ryan Coogler e dello stesso Sylvester Stallone.

DATA D’USCITA: L’uscita al cinema risale al 24 Gennaio 2019.

PHYLICIA RASHAD: L’attrice Phylicia Rashad, che qui interpreta la madre di Adonis, divenne popolarissima negli anni ’80 nel ruolo della moglie del dottor Robinson nel celebre telefilm I Robinson.

PREPARAZIONE FISICA: Michael B. Jordan si è allenato per settimane con il famoso boxeur Patrice “Boogie” Harris, contattandolo addirittura su Instagram.

RAPPORTO CON DISABILITÀ: Per relazionarsi meglio con il personaggio di Bianca, che ha problemi di udito, il regista e Tessa Thompson hanno svolto ricerche a riguardo, si sono confrontati con persone affette da questa disabilità e l’attrice ha utilizzato un apparecchio acustico durante le riprese.

CASTING: Florian Munteanu, che desiderava fortemente interpretare il ruolo di Viktor, ha presentato tre nastri di audizione autoprodotti con cui è riuscito ad attirare l’attenzione di Sylvester Stallone.

ALLENAMENTO ESTENUANTE: Jordan e Munteanu si sono sottoposti ad un lungo ed incessante allenamento per poter prendere parte alla pellicola e, spesso, per svolgerlo al meglio, si sono alzati già a notte fonda.

TECNOLOGIE AVANZATE: Anche se in Creed II si è voluto ricalcare un po’ l’atmosfera del primo Rocky, per le riprese sono state utilizzate tecnologie all’avanguardia che, all’epoca, non c’erano ancora. Per filmare i paesaggi del luogo di allenamento nel deserto inoltre, sono stati utilizzati dei droni.

ALIMENTAZIONE SPECIFICA: Durante la realizzazione della pellicola, Manteanu mangiava solo due porzioni di pollo (senza condimenti) e di riso integrale come pasto quotidiano, con piccoli sgarri come la pizza.

OMAGGI AL PRIMO ROCKY: Vari richiami al primo Rocky si riscontrano anche nell’abbigliamento, come il cappello e la giacca di pelle indossati da Stallone. Ritorna anche la palla nera che l’ormai ex pugile si diverte a far rimbalzare di continuo.

VERITÀ NEL FILM: Nella scena in cui Adonis si immerge nella vasca piena di ghiaccio, quest’ultimo è vero!

Queste curiosità rendono Creed II una pellicola ancora più affascinante e interessante da guardare. Se non hai avuto l’opportunità di vederlo prima, non perdere l’occasione di vederlo in prima serata su Rai Due. Non te ne pentirai!

ARTICOLI COLLEGATI: