3 film Netflix sottovalutati da guardare questo fine settimana (5-7 aprile)

Aprile è arrivato e Netflix sta ancora andando forte nel 2024. Programmi di successo come I Signori e film originali come Damigella ha reso lo streamer dominante a marzo e questo mese continuerà quella serie di vittorie consecutive con il debutto della serie thriller Ripley e il dramma investigativo Notizia in anticipo.

Se stai cercando film più vecchi altrettanto buoni se non migliori, questo elenco fa per te. Digital Trends ha compilato una selezione di tre film sottovalutati su Netflix che vale la pena guardare questo fine settimana. Una è una commedia nera del 2023, un’altra è un thriller killer degli anni ’80 e l’ultima è un’affascinante commedia romantica.

Hai bisogno di ulteriori consigli? Leggi le nostre guide ai migliori film su Hulu, ai migliori film su Amazon Prime Video e ai migliori film su HBO.

Puoi davvero avere troppo di una cosa buona? Il 2023 è stato un imbarazzo di ricchezza per l’industria cinematografica, con Oppenheimer, Barbie e La zona di interesse raccogliendo consensi di critica e guadagni commerciali. Ma che dire dei film più piccoli che, anche se non altrettanto belli, valgono comunque la pena di essere guardati? La commedia nera di Rightor Doyle è uno di quei film. Con un cast di talento guidato da un Zachary Quinto mai migliore (Eroi) e l’astro nascente Lukas Gage (Casa di strada), è un film di basso profilo che emana buone vibrazioni anche quando mostra nei dettagli grafici lo smaltimento di un cadavere.

Il cadavere era quello di Sammy, un utente anonimo di Plungr (si pensi a Grindr ma senza copyright) che Gary e Cameron avevano contattato. Gary ha recentemente fatto coming out a 40 anni e ha confessato alla sua massaggiatrice, Cameron, di non aver mai avuto una relazione intima con un altro uomo. Cameron pensa che Sammy sia la soluzione giusta, ma dopo una serie di sfortunati incidenti e non uno ma due cadaveri, entrambi gli uomini si ritrovano in una situazione insopportabile. Chi dice che l’amore moderno non sia complicato?

C’è una linea sottile tra omaggio e totale fregatura, e Brian De Palma spesso supera questa linea con una motosega. È uno studente di Alfred Hitchcock e il suo curriculum è pieno di ispirazioni dai film classici del Maestro della suspense. Thriller di De Palma del 1984 Doppio corpo è forse il suo tentativo più sfacciato di imitare lo stile di Hitch e, nella maggior parte dei casi, funziona. È sensazionale, e il suo lurido romanticismo e la sua sessualità violenta sono diversi da qualsiasi cosa Hitch, o qualsiasi regista americano, avesse fatto all’epoca.

Doppio corpo vede Craig Wasson nei panni di Jake, un attore disoccupato che soggiorna a casa di un amico occasionale sulle colline di Hollywood. Una notte, vede una bella donna perseguitata da un uomo. Jake diventa ossessionato dall’idea di proteggere la donna, ed è questa ossessione che lo porta lungo un percorso di voyeurismo e omicidio. L’interprete di spicco qui è una giovane Melanie Griffith, che, nei panni della porno star Holly Body, dà al film un tocco comico provocante e divertente.

Le commedie romantiche sono tornate in pubblico lo scorso anno con Chiunque tranne te, ma non se ne sono mai veramente andati; sono stati appena rilasciati in silenzio sui servizi di streaming. Una commedia romantica matura per la riscoperta è quella del 2019 Più uno. Amici del college Ben King (I ragazzi stella Jack Quaid) e Alice Mori (Del signor e della signora Smith Maya Erskine) sono arrivati ​​al punto in cui i loro programmi per il fine settimana ruotano attorno ai matrimoni. Eppure, la stagione dei matrimoni è dura senza una data. Ben, un ottimista che crede nella ricerca dell’unione perfetta, e Alice, vittima di recente di una rottura, non vogliono partecipare ai matrimoni da single.

Dopo aver discusso dei loro problemi, Ben e Alice decidono di essere l’uno il più uno dell’altro ai loro matrimoni durante l’estate. Alice aiuterà a presentare Ben alle ragazze mentre Ben tenta di convincere Alice a superare la sua rottura. Le commedie romantiche vivono o muoiono in base alla chimica dei loro protagonisti, e Quaid ed Erskine ne generano abbastanza da creare Più uno una degna aggiunta al moderno pantheon delle commedie romantiche.

ARTICOLI COLLEGATI: