sabato, Dicembre 4, 2021
No menu items!

12 attori dei film d’azione che ci hanno fatto sognare

Molte delle celebrità che concentrano la loro carriera sui film d’azione arrivano a Hollywood grazie alle incredibili capacità fisiche che mostrano. Alcuni di questi sono costituiti da atleti olimpici, mentre altri sono specialisti nelle arti marziali o addirittura nel bodybuilding. Questi attori sono ricordati da molti amanti del cinema come grandi eroi o cattivi di storie d’azione memorabili che sono cresciuti guardando.

Oggi vogliamo invitarti a fare un viaggio nella memoria per vedere come appaiono oggi alcune di queste famose star del cinema d’azione, solo pochi anni dopo essere diventate famose per aver salvato il mondo quando ne aveva più bisogno.

1. Sylvester Stallone

Quali sono i 12 attori dei film d'azione che ci hanno fatto sembrare tutti sospiri oggi

Sylvester Stallone è un attore noto per aver interpretato diversi tipi duri in alcuni dei film d’azione più popolari di tutti i tempi. Ha lavorato in film d’azione come Rocky e tutti i suoi sequel, dove interpreta quello che probabilmente è il pugile più famoso di Hollywood. È apparso anche in  Rambo , dove ha interpretato un veterano di guerra. Il suo ruolo più recente in un film di questo stile è stato in  Suicide Squad , dando voce allo squalo umanoide King Shark.

2. Jason Statham

Quali sono i 12 attori dei film d'azione che ci hanno fatto sembrare tutti sospiri oggi

Jason Statham è noto per essere uno degli uomini più duri di Hollywood. E non stiamo parlando solo dei personaggi che interpreta nei film. In effetti, non molte persone sono consapevoli del fatto che in alcuni dei suoi film ha fatto le sue acrobazie senza nemmeno chiedere il supporto di uno stuntman per dirigerlo. Ha lavorato a film come  Lock, Stock and Two Smoking Barrels , The Expandables e The Fast and the Furious .

3. Jackie Chan
Quali sono i 12 attori dei film d'azione che ci hanno fatto sembrare tutti sospiri oggi

L’attore cinese Chan Kong-Sang, che probabilmente conosci come  Jackie Chan (il suo nome d’arte a Hollywood), non poteva essere escluso dalla nostra compilation. Non solo è un rinomato artista marziale specializzato in Kung Fu, un comico e persino un acrobata, ma è anche uno stuntman. In realtà, Jackie Chan è uno dei pochi attori che esegue le sue acrobazie nei film recita in. Alcuni dei suoi film più famosi sono Ora di punta , The Karate Kid , e The Spy Next Door .

4. Arnold Schwarzenegger

Quali sono i 12 attori dei film d'azione che ci hanno fatto sembrare tutti sospiri oggi

Arnold Schwarzenegger ha iniziato la sua carriera come bodybuilder solo per diventare in seguito un’icona del film di fantascienza dopo la sua leggendaria interpretazione nei film di Terminator , il primo dei quali è stato rilasciato nel 1984. Successivamente, l’attore si è preso una pausa dai film ed è entrato in politica . Il suo grande ritorno nel mondo del cinema è avvenuto nel 2012 con il film The Expendables 2 , dove è apparso insieme ad altre famose star del cinema d’azione, come Bruce Willis, Sylvester Stallone e Jason Statham, di cui abbiamo parlato prima.

LEGGI  Cosa c'entra Steven Seagal con Batman?

5. Bruce Willis

Quali sono i 12 attori dei film d'azione che ci hanno fatto sembrare tutti sospiri oggi

Non c’è modo che Bruce Willis manchi dalla nostra compilation. Ha interpretato tutti i tipi di ruoli – è persino apparso in  Friends come guest star. Tuttavia, i suoi personaggi più memorabili sono chiaramente quelli che ha interpretato nei film d’azione. Stiamo parlando Ufficiale John McClane in  Die Hard , Korben Dallas in  Il quinto elemento , e Harry Stamper in  Armageddon , tra molti altri. Attualmente è sposato con la modella Emma Heming e ha 5 figli.

LEGGI  Henry Cavill sarà probabilmente il prossimo James Bond

6. Liam Neeson

Quali sono i 12 attori dei film d'azione che ci hanno fatto sembrare tutti sospiri oggi

Liam Neeson è diventato famoso quando è apparso nel film Excalibur nel 1981. Da allora è diventato famoso per la sua versatilità come attore. Ha incarnato un maestro Jedi, una spia e una guardia del corpo. In molti dei suoi ruoli, appare come un uomo senza paura coinvolto in gravi conflitti che deve risolvere o sconfiggendo qualcuno o con la forza. Questo attore compirà 69 anni nel 2021, ma è ancora un uomo d’azione nel film in uscita , The Marksman .

7. Jean-Claude Van Damme

Quali sono i 12 attori dei film d'azione che ci hanno fatto sembrare tutti sospiri oggi

Jean-Claude Van Damme è un attore belga specializzato in arti marziali e diverse tecniche di combattimento. Come molti altri futuri attori, si è recato negli Stati Uniti all’inizio degli anni Ottanta per cercare il suo posto come attore a Hollywood. Non ci volle molto prima che riuscisse a catturare l’attenzione del pubblico dopo essere apparso in film come  Bloodsport , Kickboxer , Lionheart e Universal Soldier . Alcune delle arti marziali in cui Van Damme è specializzato sono kickboxing, full contact e karate-do. In effetti, dal 1976 al 1980, Van Damme ha compilato un record di 44 vittorie e 4 sconfitte in partite di karate in semicontatto e non torneo.

8. Chuck Norris

Quali sono i 12 attori dei film d'azione che ci hanno fatto sembrare tutti sospiri oggi

Chuck Norris non è solo un attore famoso per essere apparso in film d’azione. È anche un ex campione militare mondiale di Tang Soo Do. Ha fatto parte dell’aeronautica della polizia militare nel 1958. Dopo aver recitato al fianco di Bruce Lee in  La via del drago , ha iniziato a mostrare quanto sia bravo come artista marziale ottenendo alcuni ruoli da protagonista in diversi classici film d’azione. Norris ha vinto molti campionati di arti marziali e in seguito ha fondato la sua disciplina, Chun Kuk Do.

LEGGI  Harrison Ford sul set per le riprese di Indiana Jones 5

9. Terry Crews

Quali sono i 12 attori dei film d'azione che ci hanno fatto sembrare tutti sospiri oggiUn altro degli attori più duri di Hollywood è  Terry Crews . È un bodybuilder ed ex giocatore di football, e in realtà ha giocato come end difensivo e linebacker per i Los Angeles Rams, i San Diego Chargers e i Washington Redskins. È noto per essere apparso sia in film d’azione che in quelli di inseguimento. Pensa a  The Expandables o  Deadpool 2 , per esempio. D’altra parte, a questo ragazzo non manca un buon senso dell’umorismo. È anche noto per il suo incredibile carisma nelle commedie, come  White Chicks e Norbit .

10. Dolph Lundgren

Quali sono i 12 attori dei film d'azione che ci hanno fatto sembrare tutti sospiri oggi

Dolph Lundgren è un attore svedese specializzato in varie arti marziali. Ha una cintura nera nel karate e nel judo e pratica anche la boxe. Oltre alle sue abilità fisiche come artista marziale, ha anche conseguito un master in ingegneria chimica e parla correntemente 6 lingue. Una delle sue prime apparizioni cinematografiche è stata nel 1985 in  Rocky IV , dove ha attirato l’attenzione della stampa e del pubblico. Da allora è anche apparso in diversi film d’azione, tra cui The Expendables 4 .

11. Vin Diesel

Vin Diesel ha interpretato ragazzi duri sin dalla tenera età, da quando ha appena iniziato la sua carriera di attore. Uno dei suoi personaggi più popolari è Dominic Toretto della saga Fast and Furious . Tuttavia, ha anche svolto un ruolo importante in altri film, come  The Chronicles of Riddick , XXX e Saving Private Ryan . E anche se quest’uomo può sembrare troppo duro persino per conoscere il significato delle lacrime, ha anche dimostrato di poter far innamorare i fan solo della sua voce. Potresti non saperlo, ma in realtà ha doppiato Groot nel film Marvel, Guardiani della Galassia.

12. Dwayne “The Rock” Johnson

Quali sono i 12 attori dei film d'azione che ci hanno fatto sembrare tutti sospiri oggi

Dwayne Johnson è meglio conosciuto con il suo anello di nome, The Rock. Questo ha senso dato che è stato un wrestler WWE professionista fino al 2019, quando ha messo da parte lo sport per concentrarsi interamente sulla sua carriera di attore. Quest’uomo ha recitato in film come The Fast and the Furious e Journey 2: The Mysterious Island , dove l’abbiamo visto intraprendere sequenze d’azione senza mai perdere il carisma e il sorriso iconico che fa innamorare tutti i suoi fan di lui all’istante.

LEGGI  The Suicide Squad, primo video delle riprese con John Cena e Idris Elba

Quale dei tuoi attori preferiti ti piacerebbe vedere nei film d’azione?

ARTICOLI INTERESSANTI SULLO STESSO TEMA:

I più visti della settimana: