Woody Allen escluso dal programma di Cannes 2023

Woody Allen e Roman Polanski non parteciperanno al programma di Cannes 2023 nonostante entrambi abbiano ultimato i loro nuovi film. La motivazione di questa scelta è stata spiegata dal delegato generale di Cannes, Thierry Fremaux, il quale ha affermato che la presenza di Allen al festival porterebbe a polemiche che oscurerebbero il suo e gli altri film presenti.

Il nuovo film di Woody Allen

Il nuovo film di Woody Allen dal titolo Coup de Chance è stato descritto come un thriller romantico ambientato a Parigi. Anche se i dettagli sulla trama del film sono rimasti segreti fino ad oggi, si sa che la storia ruota attorno all’amore tra due giovani che si trasforma in un’infedeltà coniugale e in un crimine, il tutto girato in tutta la città di Parigi, compresi i sobborghi e le campagne limitrofe.

La decisione di Thierry Fremaux

Thierry Fremaux, il delegato generale di Cannes, ha difeso la sua decisione di escludere Allen e Polanski dal programma del festival. Ha spiegato di non aver visto il nuovo film di Polanski, The Palace, mentre per il nuovo film di Allen, Coup de Chance, ha affermato di averlo visto ma di non averlo incluso nel programma del festival per evitare polemiche che prenderebbero il sopravvento sul film e sugli altri film presenti.

La scelta di Thierry Fremaux

La scelta di escludere Allen e Polanski dal programma di Cannes 2023 è stata presa per non far prendere il sopravvento alle polemiche e oscurare gli altri film presenti. Non

ARTICOLI COLLEGATI: