La sfida degli ascolti tra i David di Donatello 2024 e Viola come il mare 2: i dati di ieri sera

La prima serata di ieri, **venerdì 3 maggio**, ha offerto agli spettatori serie televisive, eventi, film e programmi di approfondimento. Rai1 ha trasmesso la cerimonia di premiazione dei **David di Donatello 2024**. Su Canale5, spazio alla prima puntata di **Viola come il mare 2**, fiction con **Can Yaman** e **Francesca Chillemi**. Su Rete4 il consueto appuntamento con Quarto Grado. Vediamo chi è riuscito ad aggiudicarsi la gara degli ascolti e **i dati Auditel di venerdì 3 maggio**.

(DATI IN AGGIORNAMENTO)

## La sfida degli ascolti tv tra i David di Donatello 2024 e Viola come il mare 2
Nel corso della prima serata di venerdì 3 maggio, Rai1 ha trasmesso i David di Donatello 2024. La cerimonia di premiazione è stata condotta da Carlo Conti, Alessia Marcuzzi e Fabrizio Biggio. Tra i film più premiati, Io Capitano di Matteo Garrone con sette premi e C’è ancora domani di Paola Cortellesi con sei premi. Canale5 ha trasmesso la prima puntata di Viola come il mare 2, fiction con Francesca Chillemi e Can Yaman.

**Leggi anche**
Ascolti Tv giovedì 2 maggio: chi ha vinto tra Roma-Bayern Leverkusen e Terra Amara

## Gli ascolti tv delle altre reti generaliste, i dati Auditel di ieri sera
Vediamo ora le proposte delle altre reti generaliste. Rai2 ha lasciato spazio a Diabolik – Ginko all’attacco!, film con Giacomo Gianniotti, Miriam Leone, Valerio Mastandrea, Monica Bellucci e Alessio Lapice. Rai3 ha proposto il documentario Milva, diva per sempre. Su Italia1 in onda Tata Matilda e il grande botto, film con Emma Thompson, Maggie Gyllenhaal, Rhys Ifans, Maggie Smith e Asa Butterfield. Rete4, infine, ha trasmesso una nuova puntata di Quarto grado, programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.

Questi sono i principali dati Auditel relativi alla serata televisiva di venerdì 3 maggio. Resta aggiornato su Spettacolo Fanpage.it per ulteriori approfondimenti e aggiornamenti sugli ascolti TV.

### Programmi TV

(DATI IN AGGIORNAMENTO)

ARTICOLI COLLEGATI: