Una famiglia vincente – King Richard: curiosità sul film e sulle sorelle Williams

UNA FAMIGLIA VINCENTE: LA STORIA DI VENUS E SERENA WILLIAMS

Una famiglia vincente è un film di genere biografico/sportivo che racconta la straordinaria storia delle sorelle Venus e Serena Williams, diventate delle vere leggende nel mondo del tennis. Nonostante le opinioni contrastanti della critica, la pellicola risulta interessante per la narrazione della vita delle due campionesse e per la magistrale interpretazione di Will Smith nel ruolo del padre delle ragazze. L’appuntamento per la prima tv è fissato per le 21.20 di Mercoledì 8 Maggio su Canale 5. Di seguito, alcune curiosità da scoprire su questo emozionante film.

UNA FAMIGLIA VINCENTE – KING RICHARD: LA TRAMA IN BREVE E IL CAST

Nel 1985, le giovani Venus e Serena Williams sono due bambine di soli 4 e 5 anni, con un padre ambizioso di nome Richard. Determinato a trasformarle nelle migliori tenniste del mondo, nonostante il tennis fosse uno sport dominato principalmente da atleti di pelle bianca, Richard riesce a realizzare il suo sogno. Oltre a Will Smith, il cast del film include attori del calibro di Jon Bernthal, Liev Schreiber, Aunjanue Ellis, Saniyya Sidney, Demi Singleton, Tony Goldwyn, Andy Bean, Kevin Dunn e Craig Tate.

LE CURIOSITÀ DA CONOSCERE SUL FILM

– Il film Una famiglia vincente – King Richard è un’opera di genere biografico del 2021, diretta da Reinaldo Marcus Green.
– La pellicola è stata distribuita nelle sale cinematografiche il 13 Gennaio 2022, con una sceneggiatura firmata da Zach Baylin.
– Le musiche del film sono state composte da nientemeno che Beyoncé.
– Il titolo originale del film è King Richard.
– Il film ha ricevuto numerosi riconoscimenti e premi, tra cui un Oscar a Will Smith come miglior attore protagonista, vinto un premio ai Golden Globes, ai BAFTA, ai Satellite Awards, ai Critics Choice Award, ai SAG Awards, agli AFI Awards e molti altri.
– In Italia, l’incasso al botteghino è stato di circa 1,5 milioni di euro.
– Alcuni critici hanno sollevato delle critiche sulla scelta dell’attore Will Smith nel ruolo del padre delle Williams, poiché la sua carnagione differisce dalla realtà.

Queste sono solo alcune delle curiosità che rendono Una famiglia vincente uno dei film più interessanti e premiati degli ultimi anni. La storia di determinazione, sacrifici e successo delle sorelle Williams è un esempio di resilienza e talento che ha conquistato il cuore di pubblico e critica.

ARTICOLI COLLEGATI: