The CW abbandona lo spin-off dell’ Arrowverse

La CW ha deciso di smettere di sviluppare uno spin-off dell’Arrowverse che è rimasto nel limbo per oltre un anno.

C’è un nuovo ragazzo in città al The CW. Brad Schwartz, il presidente recentemente insediato della rete, che ha assunto il ruolo di presidente di lunga data Mark Pedowitz quando The CW è passato di mano nell’estate 2022, ha immediatamente puntato a rendere redditizio il canale.

Per raggiungere questo obiettivo, The CW è passato da originali principalmente sceneggiati a contenuti più veloci ed economici da produrre. Come tale, Il flash finirà presto, Superman e Lois‘ il destino è saldamente in aria e Cavalieri di Gotham potrebbe essere annullato.

Justice U di Arrowverse abbandonato da CW

Il nuovo regime della rete The CW controllata da Nexstar ha abbandonato il processo di sviluppo dello show Arrowverse a lunga gestazione Giustizia U.

Per il presidente di The CW Brad Schwartz durante la presentazione iniziale della rete, Giustizia U è stato consegnato “torna in studio” ma ha offerto speranza nell’idea che la Warner Bros. potesse acquistare la serie su altre reti o piattaforme di streaming:

“Li abbiamo già restituiti agli studi, quindi sono liberi di svilupparli e venderli ovunque”.

Le possibilità che la Warner Bros. scelga di impegnarsi ulteriormente Giustizia U potrebbe essere visto come un po’ magro, dato che WB e DC Studios stanno attualmente rinnovando il DCU sotto la guida di James Gunn e Peter Safran.

La serie doveva collegarsi all’Arrowverse e interpretare David Ramsey, che ha interpretato John Diggle in tutte e otto le stagioni di Freccia.

Giustizia U era ancora in fase di sviluppo nell’ottobre 2022, quando Ramsey confermò che la serie lo era “andando avanti” su una seconda bozza della sua sceneggiatura con un nuovo scrittore.

Justice U potrebbe trovare un’altra casa?

Alla fine dell’anno scorso, James Gunn e Peter Safran hanno ricevuto le chiavi dell’Universo DC sullo schermo. Ora hanno il controllo sui progetti DC in quanto riguardano l’azione dal vivo e l’animazione per film, programmi TV e persino videogiochi.

Nel frattempo, l’Arrowverse sembra essere allo stremo. Supergirl E Freccia finito da solo, BatwomanE Leggende di domani sono stati cancellati, Superuomo & Lois potrebbe essere sull’orlo dell’essere licenziato, e Il flash è rimasto solo un episodio.

Gunn ha chiarito che lui e Safran hanno prestato attenzione alle grida dei fan per salvare l’Arrowverse in qualche modo o modo. Ma The CW se ne va Giustizia U in asso potrebbe benissimo essere l’ultimo chiodo nella bara per l’universo condiviso DCTV un tempo fiorente.

Tuttavia, c’è ancora la possibilità esterna che Warner Bros. e DC possano restare Giustizia U su HBO Max. Ma con la piattaforma di streaming nel bel mezzo di un’importante fase di riduzione dei costi, questa possibilità sembra abbastanza improbabile.

ARTICOLI COLLEGATI: