Sanremo 2024: Marco Mengoni co-conduttore debutta con voglia di divertirsi

SANREMO 2024: MARCO MENGONI IN VESTE DI CO-CONDUTTORE

Questa sera, 6 febbraio 2024, inizierà uno degli appuntamenti più attesi dal pubblico: la nuova edizione del Festival di Sanremo. Ad affiancare Amadeus in veste di co-conduttore di questa prima serata sarà uno degli artisti più amati della musica italiana, il vincitore della scorsa edizione Marco Mengoni.

Il cantante ha rilasciato un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, svelando quale sarà il suo approccio a questo importante appuntamento. Con il Festival di Sanremo 2024 farà il suo debutto come co-conduttore in prima serata su Rai, per uno degli eventi più attesi dal pubblico italiano.

“Marco ti devi solo divertire. Ecco, cercherò di far diventare questo mio divertimento anche quello del pubblico,” ha dichiarato Mengoni in vista del suo esordio come co-conduttore. Lo scorso anno ha conquistato il primo posto, vincendo con la meravigliosa “Due Vite” e ritornando al Festival dopo un periodo buio, in cui aveva persino pensato di abbandonare la musica.

Mengoni ha anche dichiarato di comprendere l’emozione dei 30 artisti in gara e che, al di là dell’imparzialità, cercherà con ogni mezzo di mettere a proprio agio chi gli sembrerà nervoso o emozionato. Riguardo ai concorrenti, ha commentato: “Oh è un cast eccezionale. Amadeus ha fatto un altro colpaccio.”

Ha poi raccontato il momento in cui Amadeus lo ha contattato per chiedergli di affiancarlo in una delle 5 serate della kermesse: “Con Amadeus abbiamo cominciato a sentirci più spesso e a un certo punto è stata fatta la domanda fatidica: ‘Ti andrebbe, Marco, di condurre il Festival?’. ‘Aspetta Ama, questa è una cosa importante, che non ho mai fatto. Sul palco ci sto bene con la musica e non vorrei farti fare né brutte figure né farle io. Risentiamoci a metà agosto, dai.’ Ovviamente, ero già abbastanza convinto: sapevo che ce l’avrei messa tutta.”

E se qualcosa non dovesse andare come previsto? Marco Mengoni ha la soluzione anche per questo: “E se sbaglierò? Pazienza: siamo umani, no?”

La presenza di Mengoni come co-conduttore aggiunge valore a un Festival già ricco di attese e sorprese. Il pubblico non vede l’ora di vedere come si comporterà sul palco accanto ad Amadeus e come riuscirà a coinvolgere gli artisti e il pubblico. Con la sua esperienza e il suo talento, sicuramente farà della sua presenza un momento indimenticabile per tutti gli spettatori.

Non resta che attendere con impazienza l’inizio della kermesse e vedere in azione Marco Mengoni in un ruolo del tutto nuovo, pronto a mostrare un lato di sé ancora inedito per il grande pubblico.

ARTICOLI COLLEGATI: