venerdì, Dicembre 9, 2022
No menu items!

Questo Patek Philippe Grandmaster è l’orologio più costoso al mondo

C’è solo un Patek Philippe Grandmaster 6300 A nel mondo, ed è stato appena venduto all’asta per un record di $ 31 milioni.

L’orologio di lusso era in vendita all’asta di beneficenza Only Watch, che si tiene a Ginevra, in Svizzera e presenta orologi in edizione speciale donati da marchi di fascia alta come Rolex , Hublot e – ovviamente – Patek Philippe.

LEGGI  Ecco come si vive in un attico da 50 milioni a New York (VIDEO)
LEGGI  Il nuovo orologio di Drake costa solo 600mila dollari (VIDEO)

Il Grandmaster Chime ha battuto un record detenuto dal 2017 dal Rolex Daytona di Paul Newman , venduto all’asta di Phillips per quasi $ 18 milioni. Prima del Newman, il record di orologi di qualsiasi tipo era detenuto da Henry Graves Jr. Supercomplication di Patek Philippe, un orologio da tasca del 1920 che Sotheby’s ha venduto per 24 milioni di dollari nel 2014.

LEGGI  Jay Z e Beyonce abbiano acquistato un'auto da 28 milioni di dollari

L’orologio è stato creato esclusivamente per questa particolare asta e Only Watch afferma che è “la prima e unica versione di questo eccezionale orologio mai prodotto in acciaio inossidabile”.

È difficile enfatizzare eccessivamente il notevole livello di ingegneria abile che è entrato in un orologio come questo. Quattro botti a molla alimentano le molteplici complicazioni e alcune di queste sono notevoli di per sé:

  • Una sonnerie piccola e grande (carillon).
  • Ha un calendario perpetuo con display a quattro cifre completo.
  • Ospita un secondo fuso orario.
  • Indicatore giorno / notte e giorno / data su entrambi i quadranti in oro rosa ed ebano.
  • Indicatore del mese (il ciclo dell’anno bisestile è stato incorporato.
  • Quadrante secondario 24 ore e minuti.

Questo è solo graffiare la superficie ed è tutto alimentato da un movimento meccanico a carica manuale.

In altre parole, Grandmaster Chime possiede molte funzioni che si trovano solo negli orologi digitali al quarzo, e quelle complicazioni corrono sul tipo più analogico di micro-macchine immaginabili.

C’è da argomentare che un orologio come questo è più un pezzo da museo, più un’opera d’arte che qualcosa che vorresti indossare in pubblico. Un oggettino da $ 31 milioni.

 

ARTICOLI INTERESSANTI SULLO STESSO TEMA:

I più visti della settimana: