venerdì, Settembre 24, 2021
No menu items!

Perché gli Eterni non hanno aiutato gli Avengers a combattere Thanos?

Ora che abbiamo dato il primo sguardo a Eternals , ci troviamo a nuotare in una pozza di domande. Bene, rivolgiamoci all’elefante nella stanza: dov’erano per tutto questo tempo? Il trailer ci racconta della prima volta che gli Eterni sono venuti sulla Terra e di come hanno nutrito l’umanità. Ma sono qui per discutere di una cosa semplice ed è per questo che gli Eterni non hanno aiutato i Vendicatori in tutti questi anni di fronte a molteplici minacce?

Perché gli Eterni non hanno aiutato i Vendicatori contro Thanos

Prima di soffermarci sulla risposta, vediamo dove tutti gli Eterni sono rimasti assenti. Bene, prima di tutto, entrambe le guerre mondiali. Considerando ora l’MCU, gli Eterni non erano presenti da nessuna parte, fino ad ora. Erano dormienti contro minacce come Ultron, Kaecilius, Red Skull, Loki, Malekith, Chituari Army e molti altri. Gli Eterni erano assenti durante il primo round di  Avengers: Infinity War e apparentemente hanno scelto di non inseguire Thanos negli anni successivi. Ma poi di nuovo, sono scomparsi durante la rivincita di Avengers: Endgame . Inoltre, la loro esistenza è più sotto esame perché secondo i fumetti, Thanos è lui stesso un Eterno!

Gli Eterni si unirono per la prima volta per combattere i Devianti nel 575 a.C. Nei fumetti Marvel, agli Eterni è effettivamente vietato interferire dai Celestiali, i loro creatori. È del tutto possibile che lo stesso sia vero nell’MCU. Quindi non importa quanto volessero interferire e salvare la situazione, non potevano. Inoltre, nei fumetti, Sprite è responsabile dell’eliminazione degli Eterni. Pur essendo un illusionista, lo stesso angelo può essere facilmente incorporato anche nell’MCU. Oltre a questo, la voce fuori campo di Salma Hayek Ajak spiega perché Eternals non ha aiutato i Vendicatori.

LEGGI  Morta l'ex Charlie's Angels Tanya Roberts

La voce fuori campo di Ajak spiega la loro assenza e la nuova minaccia

Ajak, nella sua voce fuori campo, spiega che gli Eterni hanno ” osservato e guidato ” l’umanità per più di 7000 anni. Portiamo alla luce le origini del fumetto. I fumetti ci parlano del potere di vari Eterni e di come potrebbero aver influenzato oggi. Festo avrebbe potuto benedire le persone con progressi tecnologici. Ajak ha capacità di guarigione, quindi si occupa di recuperi e molti altri. Dichiara anche ” non abbiamo mai interferito … fino ad ora “. Questa linea conferma la politica di non interferenza degli Eterni. Ma ora, la minaccia è troppo grande per essere contenuta da chiunque sulla Terra, tranne che per se stessi.

LEGGI  Perché il futuro della Disney sembra buono nonostante abbia perso 7 miliardi

La voce fuori campo di Ajak rivela un certo orgoglio per i risultati dell’umanità. Potrebbe essere che gli Eterni vogliano chiaramente che gli umani prosperino da soli, mentre li guidano lungo la retta via. Questo spiega perché gli Eterni hanno permesso che si verificassero tragedie come la seconda guerra mondiale, nonostante fossero abbastanza potenti da fermarli.

Quindi, è forse chiaro che non possono interferire negli eventi fino a quando non è troppo necessario. Inoltre, gli Eterni sono dispersi e raggiungono il mondo intero. Inoltre, il  trailer di Eternals  non conferma ciò a cui si riferisce ” …fino ad ora ” di Ajak, ma sicuramente si collega all’incidente di Thanos in un modo o nell’altro. Il trailer accenna allo smantellamento della squadra mentre il sole tramonta. Gli Eterni sono sparsi in tutta la Terra.

LEGGI  Gli ultimi atti di gentilezza di Chadwick Boseman

Quello che gli Eterni potrebbero avere diversamente

primo-eternals-teaser-trailer-rilasciato

Sebbene gli Eterni guidassero e aiutassero l’umanità a progredire, avrebbero comunque dovuto essere più attivi. Un fattore che rovinerà sempre la loro eredità nel MCU è la loro assenza contro la loro stessa specie – Thanos (secondo i fumetti). Gli Eterni dovrebbero davvero concentrarsi su questo elemento se vogliono che gli Eterni abbiano una posizione nel MCU. Parlando di fatto, sono i più forti della Marvel. La sola spiegazione di Ajak non può giustificare l’inazione degli Eterni contro  Thanos . C’è una grande differenza tra lasciare che la Terra commetta i propri errori e guardare metà dell’universo essere spazzato via quando solo un Eterno avrebbe potuto salvare la situazione.

Pensosamente, credo che l’MCU sia pronto a intensificare il proprio gioco dopo Thanos. Hanno bisogno di una minaccia che possa superare le sue cicatrici. È chiaro che Eternals è ambientato dopo Avengers: Endgame perché Sprite prende il nome da Iron Man e Captain America. Inoltre, sono ben consapevoli di chi siano i Vendicatori e la conversazione ha lasciato intendere che potrebbe esserci una sorta di coalizione tra i due. Tuttavia, il trailer non rivela la trama. Quindi, al momento, possiamo permetterci di scatenare la nostra immaginazione.

LEGGI  Il trailer di Marvel's Eternals ha collezionato 77 milioni di views in un solo giorno
ARTICOLI INTERESSANTI SULLO STESSO TEMA:

I più visti della settimana: