Mediaset smentisce: nessun accordo con Amadeus per il Festival di Sanremo 2025

Nelle ultime ore sono circolate voci riguardanti un possibile approdo di Amadeus a Mediaset insieme al Festival di Sanremo. Tuttavia, fonti vicine all’emittente privata hanno smentito categoricamente tali notizie, definendole false. Vediamo insieme cosa è realmente accaduto.

AMADEUS A MEDIASET CON IL FESTIVAL DI SANREMO? SI TRATTA DI FAKE NEWS

Amadeus, nonostante i rumors su un suo possibile passaggio a Mediaset insieme al Festival di Sanremo, non condurrà la prossima edizione della kermesse canora. Il presentatore, reduce da ascolti record nell’ultima edizione, ha espresso la volontà di prendersi un momento di pausa e lasciare il ruolo di direttore artistico ad altri. Nelle scorse settimane si sono diffuse varie indiscrezioni su possibili trattative con la Rai per un sesto Festival consecutivo, nonché sull’interesse da parte del gruppo Discovery.

LE SMENTITE DI MEDIASET

Fonti interpellate in casa Mediaset hanno smentito in modo categorico le voci circa un possibile approdo di Amadeus e del Festival di Sanremo alla rete privata. L’idea di uno spostamento del Festival da Rai 1 a Canale 5 è stata definita priva di fondamento. Le porte del Festival di Sanremo sembrano quindi rimanere chiuse per il presentatore in casa Mediaset.

QUAL È IL FUTURO DI AMADEUS?

A fronte delle voci infondate su un possibile passaggio a Mediaset, sembra più realistico un eventuale interesse da parte del gruppo Discovery. Dopo aver portato Fabio Fazio sul Nove, il gruppo sembra puntare ora su Amadeus. Il conduttore potrebbe essere accompagnato dai suoi programmi di successo, Affari Tuoi e I Soliti Ignoti. Tuttavia, anche la Rai potrebbe proporre al presentatore un nuovo contratto, adeguando l’offerta economica alla concorrenza.

In conclusione, per Amadeus si prospetta un futuro decisamente interessante, con varie possibilità sul tavolo. Resta da vedere quale sarà la scelta finale del presentatore e quale emittente avrà l’onore di ospitarlo nelle prossime stagioni televisive.

ARTICOLI COLLEGATI: