L’amico di Bruce Willis fornisce un aggiornamento straziante sulle sue condizioni

Finalmente la serie degli anni ’80 Lavoro lunare-che ha dato la stella Bruce Willis la sua grande occasione è lo streaming online. Sfortunatamente, la notizia arriva in un momento particolarmente difficile per Willis e i suoi cari. All’inizio di quest’anno, la famiglia di Willis ha condiviso che gli era stata diagnosticata la demenza frontotemporale. La notizia è arrivata dopo che nel 2022 era stato precedentemente annunciato che soffriva di afasia e si sarebbe ritirato dalla recitazione.

La moglie di Willis, Emma Heming Willisha continuato a condividere aggiornamenti sull’attore e ora un’altra persona vicina alla star ha parlato. Lavoro lunare Creatore Glenn Gordon Caron ha parlato con il New York Post sul suo amico Willis, inclusa la loro relazione attuale, cosa prova Willis Lavoro lunare essere disponibile online e come sta l’attore adesso. Continua a leggere per le ultime novità sulle condizioni del 68enne.

In una dichiarazione pubblicata su Instagram e condivisa dall’Associazione per la degenerazione frontotemporale nel febbraio 2023, la famiglia Willis ha annunciato che gli era stata diagnosticata una demenza frontotemporale.

La Mayo Clinic spiega che “demenza frontotemporale è un termine generico per un gruppo di disturbi cerebrali che colpiscono principalmente i lobi frontali e temporali del cervello. Queste aree del cervello sono generalmente associate alla personalità, al comportamento e al linguaggio.”

Questa forma di demenza può causare cambiamenti comportamentali e problemi di parola e di linguaggio. Secondo la Mayo Clinic i pazienti possono “avere cambiamenti drammatici nella loro personalità e diventare socialmente inappropriati, impulsivi o emotivamente indifferenti, mentre altri perdono la capacità di usare correttamente il linguaggio”.

A Willis era stata precedentemente diagnosticata l’afasia, che è specificamente correlata alla comunicazione. Afasia “è un disturbo che influenza il modo in cui comunichi. Può influenzare il tuo modo di parlare, così come il modo in cui scrivi e comprendi sia la lingua parlata che quella scritta”, secondo la Mayo Clinic.

In un’intervista con il New York Post, Caron ha parlato di andare a trovare Williscosa che ha detto di provare a fare circa una volta al mese, e quanto sia “strabiliante” vedere Willis nelle sue condizioni attuali.

“Ho provato davvero a restare nella sua vita. È una persona straordinaria”, ha detto Caron. “La cosa che rende (la sua malattia) così strabiliante è (che) se hai mai trascorso del tempo con Bruce Willis, non c’è nessuno che avesse più gioia di vivere di lui. Amava la vita e… adorava semplicemente svegliarsi alzarsi ogni mattina e cercare di vivere la vita al massimo. Quindi l’idea che ora veda la vita attraverso una porta schermata, se vuoi, ha pochissimo senso. È davvero un ragazzo straordinario.”

“Ho la sensazione che capisca chi sono per i primi tre minuti”, ha detto lo scrittore e produttore. “Non è del tutto verbale; era un lettore vorace – non voleva che nessuno lo sapesse – e ora non legge più. Tutte quelle abilità linguistiche non sono più a sua disposizione, eppure è ancora Bruce.”

Ha aggiunto: “Quando sei con lui sai che è Bruce e sei grato che sia lì, ma la gioia di vivere se n’è andata”.

Tutte e cinque le stagioni di Lavoro lunare ha iniziato lo streaming su Hulu il 10 ottobre. Mentre molti altri spettacoli classici dell’epoca sono in streaming da anni, Lavoro lunareandato in onda dal 1985 al 1989, era stato a lungo sospeso a causa di problemi relativi ai diritti musicali.

Nell’aprile 2022, Ha detto Caron The Wrap che la Disney, proprietaria dello show, gli disse: “‘Guarda, il grosso problema che abbiamo è che lo show è solo infarcito di musica. Nessuno di questi diritti è stato assicurato, e crediamo che sarebbe un costo proibitivo andarsene”. prendili adesso.””

Caron ha ricordato: “L’ultima conversazione che ho avuto con loro, che immagino sia avvenuta probabilmente circa due anni fa, la musica era davvero la ragione finanziaria”.

Ora la situazione è cambiata. Caron ha anticipato per la prima volta sui social media che lo spettacolo sarebbe stato trasmesso in streaming online nell’ottobre 2022 e un anno dopo è giunto a buon fine.

Caron ha detto al New York Post che sa che Willis è “davvero felice” della notizia, perché ne hanno parlato prima che le sue condizioni peggiorassero.

“Il processo (per ottenere Lavoro lunare su Hulu) c’è voluto un po’ di tempo e la malattia di Bruce è una malattia progressiva,” ha detto Caron, “quindi ho potuto comunicare con lui, prima che la malattia lo rendesse incomunicabile come lo è adesso, riguardo alla speranza di riportare lo spettacolo in scena. davanti alle persone. So che significa molto per lui.”

Il 25 settembre Heming Willis è apparso sul Oggi spettacolo nell’ambito della Settimana mondiale di sensibilizzazione sulla demenza frontotemporale e ha condiviso un aggiornamento sulla salute di Willis.

“La demenza è dura”, ha detto Heming Willis. “È difficile per la persona diagnosticata, è difficile anche per la famiglia. E questo non è diverso per Bruce, o per me, o per le nostre ragazze. E quando dicono che questa è una malattia familiare, lo è davvero.”

Willis e Heming Willis hanno due figlie piccole, di 11 anni Mabel e nove anni Evelyn. L’attore ha anche tre figlie adulte, Rumer, Scout e Tallulah Williscon l’ex moglie Demi Moore.

Heming Willis ha parlato della condivisione della diagnosi di Willis con i loro due figli.

“Siamo una famiglia molto onesta e aperta, e la cosa più importante era poter dire qual era la malattia, spiegare di cosa si tratta, perché quando sai cos’è la malattia da un punto di vista medico, è come se tutto ha senso”, ha detto. “Era importante far loro sapere di cosa si tratta, perché non voglio che ci sia alcuno stigma o vergogna legati alla diagnosi del loro padre o a qualsiasi forma di demenza.”

Alla domanda se Willis è a conoscenza di quello che gli sta succedendo, Heming Willis ha risposto: “È difficile saperlo”.

ARTICOLI COLLEGATI: