La7 dedica uno speciale sul Caso Giletti

Il direttore del Tg La7, Enrico Mentana, ha annunciato attraverso un post su Facebook che dedicherà uno speciale della sua trasmissione alla vicenda della sospensione di Non è l’Arena, condotta da Massimo Giletti. L’annuncio ha sorpreso non tanto per l’apertura di credito nei confronti di Giletti da parte di Mentana, vista la collaborazione tra i due in passato, quanto per il fatto che lo speciale andrà in onda sulla stessa La7 che ha sospeso il programma del conduttore.

La trasmissione di Mentana: chiarezza e verità

Mentana ha dichiarato di voler affrontare tutte le questioni emerse attorno alla vicenda, a testimonianza della trasparenza della rete televisiva e della sua forte opposizione alla mafia. Il direttore del Tg La7 ha espresso la sua opinione sul fatto che le crisi, come quella che ha coinvolto Giletti, possono essere superate solo con la chiarezza. Infine, Mentana ha dato appuntamento alla prossima domenica per il suo telegiornale che sarà dedicato proprio alla vicenda della sospensione di Non è l’Arena.

La collaborazione tra Enrico Mentana e Massimo Giletti

Enrico Mentana è uno dei volti di La7 che ha collaborato di più con Massimo Giletti. Nonostante un recente periodo di raffreddamento nei loro rapporti, dovuto alla diversa visione riguardo alla necessità di dare spazio in tv ai no-vax, i due si sono ritrovati a lavorare insieme in occasione delle primarie del Partito Democratico.

La sospensione di Non è l’Arena

Non è l’Arena, programma condotto da Massimo Giletti, è stato sospeso da Urbano Cairo, editore di La7, a seguito della convocazione del conduttore dai pm fiorentini e della vicenda della foto fantasma. Enrico Mentana ha espresso la sua opinione sulle prerogative degli editori, ma anche sul fatto che la vicenda dovrà essere affrontata in modo trasparente e veritiero. La sospensione del programma ha suscitato molte polemiche e controversie, soprattutto in merito alla libertà di informazione.

La newsletter di aggiornamento sul caso Giletti

Per ricevere gli aggiornamenti sul caso Giletti e sullo speciale di Enrico Mentana, è sufficiente inserire la propria email nel box presente nella newsletter. Sarà possibile ricevere tutte le informazioni relative ai servizi offerti da La7. Si può anche compilare il modulo aggiuntivo per informazioni personalizzate.

ARTICOLI COLLEGATI: