Info su Matteo Giunta riguardo all’età, all’altezza e all’account Instagram

Chi è Matteo Giunta

Matteo Giunta è un ex nuotatore e attuale allenatore di nuoto. È soprattutto noto per essere il marito della famosa nuotatrice Federica Pellegrini. Ecco alcune informazioni sulla sua biografia, età, altezza, peso, vita privata, carriera e social.

Matteo Giunta età, altezza e peso

Matteo Giunta è nato a Pesaro il 7 maggio 1982, sotto il segno del Toro. Dunque ha 40 anni. È alto 1 metro e 85 centimetri, ma non si sa il suo peso.

Vita privata

Non si conoscono molte informazioni sulla vita privata di Matteo Giunta, mentre la sua vita amorosa ha attirato più attenzione. Prima di Federica Pellegrini, la nuotatrice con cui è sposato, ha avuto relazioni con altre donne di cui non si conoscono i nomi. Federica, invece, prima della sua relazione con Matteo è stata impegnata con Filippo Magnini per molto tempo. Ci sono alcune indiscrezioni su come sia finita quella relazione, ma non si sa con certezza.

Dove seguire Matteo Giunta: Instagram e social

Matteo Giunta non è un grande appassionato dei social, ma ha un profilo Instagram con cui condivide immagini della sua vita, spesso in compagnia della moglie Federica e degli amici a quattro zampe, oltre a post riguardo l’esperienza a Pechino Express.

Carriera

Matteo Giunta è uno dei più stimati allenatori di nuoto in Italia e uno dei più richiesti. Ha conseguito la laurea in Scienze Motorie all’Università di Torino nel 2005 e tre anni più tardi ha iniziato la sua carriera di preparatore atletico. Dopo essere stato nuotatore, è diventato il preparatore atletico del cugino Filippo Magnini e poi di Federica Pellegrini. Insieme sono riusciti a vincere l’oro ai Mondiali di nuoto a Budapest nel 2017. Nel 2018 è stato premiato con la Palma d’Oro dal CONI ed è l’allenatore con più atleti medaglisti in Italia.

Matteo Giunta a Pechino Express

Matteo Giunta e Federica Pellegrini hanno partecipato alla nuova edizione di Pechino Express, in cui hanno gareggiato come “I Novelli Sposi”. Il percorso ha attraversato l’India e la Cambodia. I due ex nuotatori si sono confrontati con insidie e sfide della gara.

ARTICOLI COLLEGATI: