Fiorello e l’addio di Amadeus alla Rai: la telefonata di Palazzo Chigi

“Fiorello: la reazione all’addio di Amadeus”
Durante la puntata di Viva Rai2 di martedì 16 aprile, Fiorello ha commentato l’addio ufficiale di Amadeus alla Rai e il suo passaggio a Nove. Il noto showman ha affrontato il tema con il suo solito sarcasmo, sottolineando che lui non ha alcuna intenzione di seguire l’amico. “Chi mi conosce sa che dal 10 maggio ho un contratto con il mio divano”, ha scherzato il conduttore. Tuttavia, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, da Palazzo Chigi sarebbe partita una telefonata destinata a convincere Fiorello a rimanere in Rai.

LE PAROLE DI FIORELLO SULL’ADDIO DI AMADEUS
Fiorello ha aperto la puntata di Viva Rai2 affrontando il tema dell’addio di Amadeus alla Rai. Con il suo inconfondibile stile ironico, ha ringraziato l’amico definendolo “l’antidoto alla guerra”. Ha poi scherzato sul fatto che i giornali non parlino più di guerra, ma di Amadeus, e ha commentato che “nei corridoi della Rai si canta ‘Quando finisce un amore'”. Durante la trasmissione, leggendo i titoli dei giornali, Fiorello ha lanciato qualche frecciatina all’amico, affermando che Amadeus “deve ricominciare tutto da capo” al Nove.

“UNA TELEFONATA DA PALAZZO CHIGI PER FAR RIMANERE FIORELLO IN RAI”
Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, da Palazzo Chigi sarebbe partita una telefonata destinata a convincere Fiorello a rimanere in Rai. Il conduttore, infatti, non sarebbe solo uno dei tanti personaggi che lavorano all’interno dell’azienda di Viale Mazzini, ma verrebbe definito come “la Rai” stessa. Persino Giorgia Meloni, la premier, sarebbe disposta a parlare con Fiorello per evitare che il suo nome si aggiunga a quello di Amadeus nella presunta “fuga di massa” di volti dall’emittente pubblica.

Inoltre, sembrerebbe che Giampaolo Rossi, attuale direttore generale Rai, sia stato incaricato di convincere Fiorello a rimanere. Tuttavia, il conduttore potrebbe incontrare delle difficoltà: il feeling che aveva con l’ex amministratore delegato Roberto Sergio potrebbe non esserci con Rossi, e ciò potrebbe rappresentare un ostacolo. “Pare sia arrivata una chiamata”, ha commentato Fiorello senza aggiungere altri dettagli.

In conclusione, Fiorello si trova al centro di un’interessante situazione che coinvolge non solo il suo futuro professionale, ma anche il panorama televisivo italiano. Resta da vedere se accetterà le proposte che gli verranno fatte per rimanere in Rai o se deciderà di intraprendere una nuova avventura altrove. La sua decisione potrebbe avere ripercussioni significative sul mondo dello spettacolo italiano.

Continua a leggere su Fanpage.it.

ARTICOLI COLLEGATI: