Ecco come Brad Pitt è diventato una delle più grandi star del cinema del mondo

Nominato da People Magazine non una ma due volte, Brad Pitt è stato il primo a detenere il titolo di Sexiest Man Alive e uno degli attori più rispettati e iconici di Hollywood. Ha recitato in grandi film degli anni ’80, da Thelma e Luisa A Uccidili dolcemente. Tuttavia, Brad ha iniziato la sua apparizione in televisione in una soap opera negli anni ’60 intitolata Un altro mondo e la leggendaria soap opera in prima serata Dallas nel 1978. L’aspetto affascinante di Brad potrebbe sembrare ragionevole che uscisse con alcune delle donne più belle del mondo, tra cui Gwyneth Paltrow, Jennifer Anniston e ora la sua ex moglie, Angelina Jolie.

Oltre ad essere uno dei rubacuori più in voga di Hollywood, è stato insignito di vari premi. Brad Pitt ha numerose nomination per aver recitato in film di alto profilo; da lì, ha guadagnato milioni di dollari. In qualità di attore e produttore cinematografico pluripremiato, Brad Pitt ha un patrimonio netto stimato di $ 400 milioni. È tra gli attori più pagati e guadagna costantemente almeno $ 20 milioni in uscite cinematografiche significative.

CORRELATI: Queste sono le 10 migliori regole per il successo di Brad Pitt

Recitare non è stato il primo lavoro di Brad Pitt

Nato a Shawnee, Oklahoma, William Bradley Pitt è cresciuto a Springfield, Missouri, da Willian Alvin Pitt e Jane Etta Pitt. Suo padre era un manager di un’azienda di autocarri e sua madre lavorava come consulente scolastico. Prima di avere successo nella recitazione, Brad Pitt era attivo nello sport, discuteva nel governo studentesco ed era incline alla musica. Pitt si è laureato in giornalismo, concentrandosi sulla pubblicità presso l’Università del Missouri, ma ha abbandonato e lasciato il college, lasciando due crediti per la laurea e il trasferimento in California. Prima di diventare famoso e il rubacuori sexy che conosciamo, ha lavorato come autista per spogliarelliste in limousine, spostando frigoriferi e ha lavorato a El Pollo Loco come mascotte pubblicitaria.

Dopo una serie di lavori non convenzionali, ha intrapreso la carriera di attore da iconiche soap opera in televisione minori a ruoli cinematografici. Pitt ha catturato l’attenzione del pubblico in Thelma e Luisa nel 1991, interpretato dagli attori principali Geena Davis e Susan Sarandon. Ha seguito film come Un fiume lo attraversa E Intervista con un vampiro, in cui ha recitato insieme a un altro degli attori più celebri e amati di Hollywood, Tom Cruise. Pitt ha anche lavorato a un film con il leggendario attore Anthony Hopkins nel dramma del 1994 Legends of the Fall, che gli è valso la sua prima nomination ai Golden Globe. E alla fine si è assicurato un Golden Globe come miglior attore non protagonista e una nomination all’Oscar per il film di fantascienza 12 scimmie. È diventato sempre più coinvolto nei suoi progetti di maggior successo negli anni successivi.

L’apice del successo di Pitt nel settore

Brad Pitt ha guadagnato milioni dalla sua carriera di grande successo, considerandolo uno degli attori più pagati del settore. Uno dei frammenti della sua fortuna tanto guadagnata è stata la sua pubblicità per una Heineken che gli è valsa una pubblicità da 4,5 milioni di dollari andata in onda durante un evento del Super Bowl. Nel suo continuo successo, Brad ha portato a casa il premio come miglior attore non protagonista in numerosi film, tra cui Troia, I bastardi senza gloriaIL Il curioso caso di Benjamin Button, Guerra Mondiale ZE C’era una volta a Hollywood.

Pitt ha iniziato a produrre film e ha iniziato a costruire la sua società di produzione cinematografica, Plan B Entertainment, che ha co-fondato con la sua ex moglie, Jennifer Anniston, nel 2001. Brad ha gestito la società dopo il suo divorzio da Anniston nel 2001. La produzione ha prodotto un Film premio Oscar che include La partenza, 12 anni schiavoE Chiaro di luna. Nel 2022, la produzione di Plan B prevedeva di vendere una quota del 60% a una società di media francese multisettoriale, Mediawan. Ma la società ha gestito il 50% in contanti e il 50% in azioni di Mediawan e Plan B Entertainment per un valore di $ 300 milioni.

Per fare qualcosa di diverso, Brad Pitt ha incrociato il suo punto di vista nel mondo degli affari e ha rivolto il suo sguardo all’industria della bellezza. Pitt ha lanciato una linea per la cura della pelle chiamata Le Domaine, pubblicizzata come neutrale rispetto al genere, e ha stretto una partnership con la famiglia Perrin, i produttori di vino dietro la cantina di Pitt e Jolie a Chateau Miraval in Francia.

Le avventure di Pitt fuori dallo schermo

Oltre alla pubblicità Heineken da 4,5 milioni di dollari di Brad Pitt che è apparsa in un Super Bowl nel 2005, ha avuto anche l’approvazione di prodotti con diversi marchi, tra cui Brioni, Chanel e Cadillac in Cina, per i quali ha guadagnato 3 milioni di dollari nel 2013. Lo stesso anno, Pitt e la sua ex moglie Angelina Jolie ha lanciato il loro vino, Miraval Rose, nel sud della Francia, che ha venduto le prime 6.000 bottiglie in sole 5 ore; hanno speso 67 milioni di dollari in investimenti nella cantina.

Chateau Miraval è uno dei migliori produttori di Miraval Rose, disponibile nella maggior parte dei negozi di fascia alta negli Stati Uniti; ha davvero grandi progetti per massicci investimenti. La tenuta vinicola all’interno del castello è ora scomparsa dopo il loro divorzio.

A parte il suo fascino senza pari sullo schermo, le persone devono ancora imparare quanto sia bancabile l’attore. Brad Pitt ha un patrimonio netto di $ 400 milioni. Pitt possedeva anche immobili enormi e costosi. Tornato dalla sua ex moglie, Jennifer Anniston, dopo aver rotto e finalizzato il divorzio, ha venduto la loro villa a Beverly Hills per $ 28 milioni, che ora costa $ 44,5 milioni.

Pitt possedeva anche una casa sulla spiaggia a Santa Barbara a Goleta, in California. Nel 2015, Brad ha acquistato una villa da 3,7 milioni di dollari sull’isola di Maiorca in Spagna. Il suo ultimo acquisto noto è stato una residenza a Carmel, Highlands, California, una dimora storica architettonicamente significativa da 40 milioni di dollari.

ARTICOLI COLLEGATI: