E’ morto Matthew Perry, addio a Chandler di ‘Friends’

Matthew Perry, tragicamente scomparso nella vasca da bagno della sua residenza a Los Angeles all’età di 54 anni, forse vittima di un annegamento o di un arresto cardiaco, non ha mai potuto realizzare il sogno di diventare Batman. Tuttavia, è rimasto per sempre nel cuore del pubblico come l’indimenticabile Chandler Bing di Friends, una delle serie TV più amate di sempre. Innumerevoli citazioni e video celebrano il suo sarcasmo, il suo spirito simpatico e il suo senso dell’umorismo.

Fin dalla prima stagione, Perry ha conquistato il cuore di tutti insieme a Jennifer Aniston, Courteney Cox, Matt LeBlanc, Lisa Kudrow e David Schwimmer, interpretando un gruppo di amici newyorkesi che si ritrovavano al Central Perk. Questi amici sono rimasti tali nel tempo, tanto che non hanno mai evitato le riunioni richieste a gran voce dai fan.

Nell’ultima di queste reunion, Perry si è mostrato in modo diverso, reduce da uno dei numerosi interventi necessari a causa delle sue passate dipendenze. Durante le dieci stagioni di Friends, l’unico periodo in cui ha resistito lontano da droghe e alcol è stato l’unico che lo ha portato a una nomination agli Emmy.

“Matthew era un attore di straordinario talento e una parte indelebile della nostra famiglia”, dichiara oggi il Warner Bros Television Group. “Il suo impatto nel mondo della commedia è stato globale, e la sua eredità vivrà nei cuori di tante persone.”

Nella carriera di Perry ci sono stati altri successi, con due nomination per la sua interpretazione in “The West Wing”, e film di successo come “Fools Rush In” con Salma Hayek e “The Whole Nine Yards” con Bruce Willis. Tuttavia, per tutti noi, rimarrà per sempre Chandler, come egli stesso ha scritto descrivendo l’audizione: “Leggendo lo script, sembrava che qualcuno mi avesse osservato per un anno intero, rubando le mie battute, copiando i miei modi di fare e fotocopiando la mia visione della vita, un po’ stanca ma sempre spiritosa. In quel momento, ‘ero’ Chandler. E sarò sempre Chandler”.

ARTICOLI COLLEGATI: