Disney conferma 3 film Marvel ancora in uscita nel 2024 (per ora)

Nel 2024, Marvel Studios e Disney hanno in programma di pubblicare tre film del MCU. Ma rimarranno fedeli alle date di uscita con l’attuale sciopero degli attori?

Quando la Writers’ Guild of America (WGA) scioperò a maggio dopo il fallimento delle trattative con gli studi cinematografici. Molte produzioni cinematografiche e televisive sono state ribaltate. Poi, a luglio, il SAG-AFTRA ha colpito, mettendo oltre 16.000 attori in stato di sospensione del lavoro.

Nei mesi successivi è stato raggiunto un accordo equo con la WGA, ma il SAG non è ancora tornato al lavoro, sebbene le trattative siano in corso. Basti dire che è stata messa una chiave inglese nei piani di rilascio della Disney per il prossimo futuro.

Tutti e tre i film Marvel previsti per il 2024

Ci sono tre offerte cinematografiche attualmente previste per essere rilasciate dai Marvel Studios il prossimo anno. E anche se è molto probabile che non cambi nulla nei piani degli studios e che tutti e tre escano in tempo, è anche abbastanza probabile che uno o più subiranno ritardi a causa dello sciopero degli attori.

Ecco questi tre film, insieme alle loro date di uscita, secondo il calendario ufficiale della Disney:

Deadpool 3 – 3 maggio 2024

Deadpool 3 è destinato a restituire Ryan Reynolds al suo personaggio più popolare Wade Wilson. Si unirà al divertimento anche Hugh Jackman che riprenderà il suo amato ruolo di Wolverine.

Il trequel uscirà nei cinema il 3 maggio, ma a meno che gli studi cinematografici e SAG-AFTRA non raggiungano rapidamente un accordo su un nuovo contratto, Deadpool 3 può dire addio al suo primo slot di rilascio estivo.

E questo non vuol dire escludere la possibilità che il film subisca un respingimento a prescindere. Circa la metà Deadpool 3 è stato girato e semplicemente potrebbe non esserci abbastanza tempo per filmare l’altra metà prima della scadenza.

Captain America: Brave New World – 26 luglio 2024

Sam Wilson si allaccerà ancora una volta nel suo zaino da volo high-tech, afferrerà il suo scudo di vibranio e assumerà il ruolo del nuovo Cap dell’MCU in Capitan America: Il mondo nuovo. Il film vede protagonista anche l’iconico Harrison Ford nel ruolo del segretario Ross.

Attualmente, questa quarta voce nel Capitano America il franchise debutterà il 6 luglio, ma persiste la speculazione sul fatto che il film potrebbe effettivamente fare progressi Deadpool 3è il posto giusto. Se ciò dovesse accadere, sarebbe perché le riprese principali sono in corso Nuovo mondo è stato completato mentre Piscina morta mancano ancora diverse settimane.

E che dire degli spettacoli televisivi della Marvel?

Quindi, con la lista di film dei Marvel Studios in continuo mutamento, dove si trovano i loro programmi televisivi? La risposta è “ovunque”.

Daredevil: Nato di nuovo sta essenzialmente ricominciando da capo, c’è una buona possibilità che ciò accada L’uomo delle meraviglie è stato cancellato a metà produzione e Cuore di ferro potrebbe non volare su Disney+ fino alla fine del 2025.

Ci sono stati anche altri cambiamenti. Ma alla fine il piano sembra essere quello di prestare maggiore attenzione nella realizzazione di queste serie per Disney+. Ciò potrebbe essere visto come una reazione alla recente mancanza di Segreto Invasione ma ha anche molto a che fare con i nuovi regolamenti vinti dalla WGA nel loro nuovo contratto.

In ogni caso, se i progetti ritardano, vengono ritardati. Non c’è nulla che i consumatori possano fare al riguardo. Si spera, però, che la pazienza dei fan venga ricompensata nel lungo periodo.

ARTICOLI COLLEGATI: