Celebrazione della Domenica delle Palme con Papa Francesco: dove e quando guardare la Santa Messa live

Si avvicina la Settimana Santa, momento centrale per i cristiani di tutto il mondo in cui si commemorano gli ultimi giorni della vita terrena di Gesù Cristo, culminando con la celebrazione della sua Passione, Morte e Risurrezione. Domenica 24 marzo 2024, il Papa Francesco celebrerà la Santa Messa della Domenica delle Palme direttamente da Piazza San Pietro. Questo evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Rai 1 e sarà disponibile in streaming a partire dalle ore 09:50. Durante la cerimonia, il Pontefice benedirà i rami d’ulivo e condurrà una processione simbolica che ricorda l’ingresso trionfale di Gesù a Gerusalemme, seguita dalla celebrazione della Messa sul sagrato della basilica vaticana con recita dell’Angelus.

A CHE ORA E DOVE VEDERE LA MESSA CON PAPA FRANCESCO DOMENICA 24 MARZO

Tutti sono invitati a partecipare, attraverso i mezzi di comunicazione, alla Messa celebrata da Papa Francesco in occasione della Domenica delle Palme. La liturgia avrà luogo dalla Basilica di San Pietro, partendo da un punto esterno della chiesta dove i fedeli si riuniranno per la benedizione dei rami di ulivo o di palma. Una volta benedetti, i rami verranno distribuiti ai presenti e si darà inizio alla processione che si snoda fino all’interno della chiesa. La Messa delle Palme è una celebrazione tradizionale per i cattolici, gli ortodossi e i protestanti. Per coloro che non potranno essere fisicamente presenti in Piazza San Pietro, la Messa sarà trasmessa in diretta televisiva su Rai Uno a partire dalle ore 09:50, con la telecronaca di Ignazio Ingrao e la regia di Antonella Rossi. È possibile seguire anche la diretta su Tv2000, canale 28 del digitale terrestre e 157 di Sky, a partire dalle 10:00.

COME VEDERE LA MESSA DELLA DOMENICA DELLE PALME 2024 IN STREAMING

Coloro che non potranno seguire la celebrazione in diretta tramite i canali televisivi sono invitati a collegarsi al sito di RaiPlay, la piattaforma streaming della Rai, o al canale YouTube di Vatican Media e alla pagina Facebook di Vatican News per assistere alla cerimonia in streaming.

Con queste opzioni di visualizzazione, i fedeli e i devoti avranno la possibilità di partecipare virtualmente alla Santa Messa della Domenica delle Palme con Papa Francesco, dando così inizio alla settimana più sacra e significativa per la fede cristiana.

ARTICOLI COLLEGATI: