Barry: la quarta stagione è un puzzle intrigante da mettere insieme

Con l’arrivo della quarta stagione di “Barry”, l’acclamata commedia drammatica sta dando il suo ultimo inchino. Tuttavia, lungi dal riposare sugli allori, la serie sta andando alla grande con i suoi personaggi centrali per il loro atto di chiusura, mettendo Barry (Bill Hader) e gli altri in scenari radicalmente diversi da quelli a cui sono abituati e cambiando i loro obiettivi e le motivazioni del personaggio. sostanzialmente lungo il percorso.

Mentre Barry langue in prigione, però, la serie HBO si è liberata dai vincoli dello spazio e del tempo. Intervallati apparentemente a caso negli ultimi episodi dello spettacolo ci sono spaccati inquietanti che si fondono perfettamente con ciò che sta accadendo in una scena fino a quando non mostrano chiaramente che non si svolgono nella stessa realtà.

O lo sono?

Entro la fine della stagione 4, episodio 4 (“Ci vuole uno psicopatico”), i fan hanno finalmente una finestra per comprendere queste strane scene di “Barry”, e sembra che abbiano luogo nel futuro dopo che Barry e Sally (Sarah Goldberg) sono sfuggiti alla protezione dei testimoni e sono stati trasferiti. Tuttavia, con le cose in questo futuro che sembrano un po’ troppo ideali per uno spettacolo come questo, potrebbe rivelarsi che c’è di più in queste scene di quanto sembri.

L’ultima stagione di Barry è più sperimentale del previsto

Nelle scene idealistiche del futuro in “Barry”, il sicario titolare diventato attore è sfuggito alle conseguenze delle sue numerose azioni omicide e ora ha un figlio con Sally. Nel frattempo, il duo riceve regolarmente la visita dell’ex gestore di Barry, Fuches (Stephen Root), che sembra essere di nuovo in buoni rapporti con il personaggio principale.

Sebbene sia possibile che “Barry” si concluda con un lieto fine per l’assassino, è anche plausibile immaginare che questa conclusione possa essere un falso. Considerando che questa è una serie sulla fantasia e la realtà attraverso l’obiettivo della recitazione, queste scene potrebbero essere simili a come si sono svolti gli ultimi momenti di Richard Harrow (Jack Huston) in un’altra serie della HBO, “Boardwalk Empire”.

I fan di quella serie ricorderanno che Harrow viene visto riunirsi con la sua famiglia per cena prima che un taglio improvviso riveli che questo era ciò che stava vedendo mentre moriva sotto il molo per le ferite da arma da fuoco che aveva subito. Ora, anche supponendo che questi flashforward lo siano non Nella vita reale, “Barry” potrebbe andare in due modi diversi: un approccio sarebbe che fosse una fantasia morente, come quella di Harrow, mentre l’altro sarebbe che fosse una fuga dalla noia della sua pena detentiva. Ciò sarebbe particolarmente rilevante se scoprissimo che Barry è stato mandato in isolamento, un luogo in cui l’immaginazione è l’unica via di fuga. Ad ogni modo, avremo sicuramente più suggerimenti mentre la Stagione 4 si dirige verso il suo finale perfettamente programmato.

ARTICOLI COLLEGATI: